/ 

| 13 settembre 2010, 16:20

Monte-Carlo: attesissimi al Moods Charlie Watts e ABC&D of the Boogie Woogie

L'indimenticabile ex Rolloing-Stone sarà al Moods dal 14 al 16 settembre con il suo gruppo ABC&D of the Boogie Woogie

Monte-Carlo: attesissimi al Moods Charlie Watts e ABC&D of the Boogie Woogie

Sarà il mitico Charlie Watts uno degli indimenticabili membri dei "Rolling Stones" a riscaldare le notti del Moods di Monte-Carlo con il suo gruppo ABC&D of the Boogie Woogie attesisimi dal 14 al 16 settembre 2010 nel locale cult della musica live made-in-monaco.

Chi sono gli ABC&D of the Boogie Woogie? A come Axel: nato ad Amburgo in Germania, un incredibile interprete della tecnica del boogie woogie per oltre 30 anni ha conquistato il premio della critica in qulità di uno dei migliori esponenti del genere, ispirando molti musicisti moderni. Tra gli altri ha suonato con Big Joe Turner e Lionel Hampton.  

B come Ben: quando aveva 14 anni la maggior parte dei ragazzi della sua età erano attratti da un “insipido soft metal” mentre i suoi genitori amavano Fats Domino’s 60th birthday party alla TV. Ben restò incantato a guardare Fats, Ray Charles e Jerry Lee Lewis. Capì subito di amare il Rock and Roll ed il piano. Ben ha lavorato fra gli altri con Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Ray Davies, Mick Jagger, Ronnie Wood, Jools Holland, Shakin’ Stevens e molti altri.  

C come Charlie. Una leggenda della musica che ha trascorso la maggior parte della sua vita suonando nella più grande Rock n Roll band del mondo. Una grande passione del boogie woogie e lo swing…contagiosa.  

D come Dave: cresciuto assieme a Charlie Watts hanno assieme imparato a suonare il Jazz, si sono in seguito  uniti con Axel Zwingenberger in un TV show chiamato il South Band Show condotto da Melvin Bragg: un programma sul boogie woogie celebre anche in UK. Dave è considerato uno dei migliori bassisiti Double Bass delle scene jazz inglesi.  

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium