/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2010, 16:33

Festival del Circo di Monte-Carlo: attesi Flavio Togni e i fratelli Weisheit

Il Principato si prepara ad accogliere il 35° Festival Internazionale del Circo. Dal 20 al 30 gennaio 2011

Festival del Circo di Monte-Carlo: attesi Flavio Togni e i fratelli Weisheit

Il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo festeggia nel 2011 i suoi 35 anni. Creato nel 1974 dal Principe Ranieri di Monaco, questo Festival, il primo nel suo genere, aveva la mission di restituire nobiltà delle arti in pista. Nel 2011, anno del 35ennale, Monaco festeggia ed il Comitato di organizzazione, presieduto da S.A.S. la Principessa Stéphanie, ha scelto di invitare sulla celebre pista di Fontvieille i migliori numeri al mondo, restando fedele alla tradizione. Una tradizione che risale all'inizio del XVIII secolo, quando, per la prima volta, sulla pista andavano in scena numeri equestri e funamboli. Nasceva così il circo moderno.

Il pubblico ritroverà, per la 35a edizione, la truppa dei fratelli WEISHEIT (Germania), funamboli su grandi altezze, specializzati negli spectaccoli in esterno. Acrobati di generazione in generazione, sono otto artisti che con e loro esibizioni lasceranno il pubblico senza fiato.

Tra i grandi protagonisti attesi anche l'italiano Flavio TOGNI con sedici cavalli in libertà, un numero di Alta Scuola ed un numero libero dove i cavalli avranno per partner dei cammelli. Flavio TOGNI, è considerato "Il Signore degli animali"  del Festival, presenterà anche le sue cinque tigri bianche, dorate o albicocca, che non mancheranno di sedurre gli spettatori. Cinque elefanti verranno infine a completare questa grande parata di animali. Emozione, qualità, tradizione, tale sarà il file-rouge di questa 35 edizione.

Una grande sorpresa inoltre aspetta il pubblico sulla Piazza del Palazzo di Monte-Carlo. Dopo la Grande Parata che parte da Fontvieille alle 14.30, sabato 22 gennaio 2011, tutti gli artisti del Festival si esivbiranno nell'ormai celebre Grand Open Air Circus Show alle 15 davanti al Palazzo dei Prinipi ed i fratelli Weisheit si arrampicheranno alla cima di un albero di 65 metri di altezza sulle loro moto.

Prenotazioni per assistere al 35° Festival del Circo di Monte-Carlo:

Per internet www.montecarlofestival.mc o www.France-billet.com e FNAC

Per fax 00 377 92 05 26 22 per telefono 00 377 92 05 23 45 o sul posto la biglietteria del Circo è sempre aperta, Chapiteau di Fontvieille dalle 10h alle 13h e dalle 14h alle 18h

Per corrispondenza si può spedire l'assegno in euro o numero di carta di credito Monte-Carlo Festival - Avenue des Ligures - MC 98000 Monaco

sc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium