/ Altre notizie

Altre notizie | 09 febbraio 2011, 16:31

Monaco: Gemluc dona 50 mila euro al Centro Ospedaliero Princesse Grace

La somma servirà all'acquisto dei più sofisticati mezzi di endoscopia per diagnosticare il cancro superficiale di colon, esofago e stomaco

Monaco: Gemluc dona 50 mila euro al Centro Ospedaliero Princesse Grace

E' stato consegnato questa mattina al Centro Ospedalierio Princesse Grace l'assegno di 50 mila euro raccolti dall'associazione benefica GEMLUC (Groupement des Entreprises Monégasques dans la Lutte contre le Cancer), l'assegno permetterà di acquistare nuovi apparecchi sofisticati per le analisi endoscopiche: il sistema ERBEJET ed il CO2EFFICIENT, per individuare il cancro superficiale al colon, lo stomaco, l'esofago un sistema più rapido, più preciso e confortevole per il paziente.

Nell'occasione il dr Jean-Joseph Pastor, Presidente del CDA del CHPG ed anziano cardiologo, ha ringraziato la GEMLUC per la sua fedeltà al Centro ospedaliero e la generosità di questo dono « che dà fiducia a tutti i medici del CHPG ». Il GEMLUC, fondato da 36 a Monaco, ha la presidenza onoraria di S.A.R. la Principessa Carolina di Hanovre. Ha per vocazione l'aiuto ai malati, ai ricercatori ed i medici nella lotta contro il cancro e da sempre fedele al CHPG con numerose donazioni.

Tra i presenti anche Eric Heremans CDA Gemluc industriale nel settore medico dentale, Mirella Setzu, Beatrice Brych dot.sa psichiatra e Presidente del Gemluc, il dott Remy Dumas capo servizio endoscopico.

 

sc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium