Non è un circuito facile, quello di Monte-Carlo. Nel Principato contano più la bravura del pilota e l’esperienza che la vettura, come dimostrato abbondantemente dalla quarta e dalla quinta posizione in griglia di partenza, che saranno occupate ripettivamente da Fernando Alonso e dal Kaiser Schumacher.
Era diverso tempo che non si vedeva il pilota tedesco in queste posizioni di classifica, ma proprio sul circuito cittadino di Monte-Carlo ha fatto vedere cosa è capace ancora a fare. Oggi, in gara, una sorpresa potrebbe essere proprio lui.
Tutti i team di punta, a quanto pare, opteranno per una strategia a due pit stop, visto che nel circuito monegasco le gomme non si usurano eccessivamente come negli altri circuiti del Circus. Sicuramente sarà determinante scegliere il momento opportuno per montare del gomme dalla mescola più dura, proprio quelle che, la scorsa settimana, a Barcellona, hanno impedito ad Alonso di lottare per la vittoria, dal momento che la Ferrari ha riscontrato diversi problemi nell’utilizzo di queste gomme. Molto probabilmente i piloti partiranno con le Super Soft, che hanno fatto il loro esordio stagionale proprio in questo week-end d gara, anche se qualche pilota che si trova nelle posizioni indietro potrebbe scegliere di partire con le coperture dure.
Infine concludiamo parlando di Perez. Il pilota della Sauber, autore di un terribile incidente durante dal Q3 di ieri, dopo essere stato trasportato all’Ospedale, è stato sottoposto ad accertamenti. Da quanto si evince dal comunicato ufficiale del suo team, il pilota ha riportato un trauma cranico ed una slogatura ad una caviglia, quindi è quasi impossibile la sua presenza in gara.














