Ormai ci siamo è tutto pronto e quello che si sta definendo a Monaco in queste ore sono solo gli ultimi piccoli dettagli. Oggi, 1 luglio 2011, dopo 55 anni che Monaco non viveva un matrimonio Sovrano, la popolazione torna a respirare questa emozione con il Matrimonio del Principe Alberto II e Charlene Wittstock che oggi diventerà non solo moglie, ma anche Principessa di Monaco. Ecco il programma che li attende:
Alle 17h : il matrimonio civile si svolgerà nella sala del trono, del Palazzo di Monaco. Sarà celebrato da Philippe Narmino, Presidente del Consiglio di Stato. Narmino è l'ufficiale di stato civile della Famiglia Sovrana.
I monegaschi potranno seguire la cerimonia su schermi giganti sulla Piazza del Palazzo. La Piazza sarà accessibile ai monegaschi ed alle loro famiglie dalle 16h00.
Chiunque potrà vivere questo momento storico su Internet: la cerimonia sarà trasmessa sulla WEB Tv del Governo monegasco sul link www.gouv.mc
Alle 17h50 : al termine della cerimonia la coppia dei Principi apparirà al balcone della Salle des Glaces e saluterà i monegaschi.
Alle 18h : Un cocktail dînatoire sarà offerto ai monegaschi sulla Piazza del Palazzo.
In questa occasione il sindaco consegnerà alla coppia il regalo da parte della popolazione monegasca.
Alle 20h : i residenti del Principato saranno invitati ad un ricevimento sul Porto
Alle 22h : grande concerto gratuito ed aperto a tutti di Jean-Michel Jarre. Il Porto Hercule, sarà completamente trasformato ed accoglierà l'artista che per l'occasione si esibirà in un grande concerto/evento creato su misura per Monaco e per il matrimonio del Sovrano. Uno spettacolo definito "futurista" fatto non solo di musica ma anche di luci e laser, video HD e arti pirotecniche. Per questo momento è atteso un grande pubblico. I treni francesi SNCF aumenteranno la frequenza per portare il maggior numero di turisti, visitatori e "fans" ed i parcheggi saranno gratuiti a partire da mezzogiorno.














