Parte la rassegna "AA Appuntamenti Azzoaglio": l'inaugurazione giovedì 29 settembre alle ore 17,30 nella sede di Ceva del Banco Azzoaglio, con il primo appuntamento dedicato al pittore Massimo Ricci. «Il nostro intento - spiega Erica Azzoaglio - è quello di proporre alla gente che vive nel territorio, che da oltre 130 anni ospita la nostra banca, una serie di incontri artistico-culturali legati a temi come la pittura, la musica, lo sport, la storia o l’editoria. Riteniamo bello poter parlare in banca di argomenti non solo finanziari: con questo spirito nasce la rassegna "AA Appuntamenti Azzoaglio". Ogni due o tre mesi al Banco Azzoaglio si potrà entrare per incontrare altre persone, vedere un dipinto, ascoltare un oratore e non solo per aprire un conto corrente o pagare una bolletta.
Le porte della banca saranno aperte a tutti e non solo ai nostri clienti: speriamo che la nostra iniziativa possa coinvolgere molte persone. E saranno i nostri ospiti a suggerirci per primi temi od ospiti che potranno essere protagonisti dei prossimi eventi. Il primo appuntamento sarà con il pittore Massimo Ricci che ci spiegherà il suo percorso artistico e ci illustrerà alcuni dei suoi dipinti più recenti che rimarranno esposti fino al 14 ottobre». Massimo Ricci è nato nel 1961 a Nizza Monferrato dove vive e dove ha iniziato giovanissimo il suo cammino artistico a contatto degli artisti della scuola astigiana. Affianca all’attività di studio realizzazioni pittoriche e grafiche in contesti architettonici, oltre all’attività di illustrazione artistica per l’editoria, enti pubblici ed aziende: recentemente ha lavorato per l'inserto “Tuttocome” del quotidiano La Stampa.
Il Banco Azzoaglio ha già in programma altri incontri: a fine ottobre sarà protagonista lo sport, con un convegno ed una mostra dedicata alla pallapugno, gioco da sempre profondamente radicato nel nostro territorio. Tutti gli incontri si terranno nella sala “Paolo Azzoaglio”, mentre per le esposizioni è stata allestita uno spazio espositivo nella sede del Banco Azzoaglio a Ceva.














