Chissà che emozione quando nel 1966, la Principessa Grace varcò le porte del negozio Gucci di Via Monte Napoleone, a Milano. Chissà, allora, il suo sguardo su quali dettagli si posò il suo sguardo, a chi sorrise... Era con il marito il Principe Ranieri. E certo si sa, che certi incontri restano scritti nella storia. Ma certamente, ancora oggi, si sa che la grazia e l'allure dell'amatissima Principessa di Monaco, ispirarono la fantasia dall’artista Vittorio Accornero. Su richiesta di Rodolfo Gucci, disegnò per lei il motivo floreale che si chiamerà 'Flora'. Un'eredità, oggi, per tutte le donne.
Sono 43 varietà di fiori, piante e insetti destinati ad un foulard, omaggio esclusivo per la Principessa Grace di Monaco. Ancora oggi questa fantasia e questa storia ci accompagnano, negli anni, con numerose interpretazioni e declinazioni sempre nuove. Flora torna, anche in questa primavera 2013, iconico bouquet, che il Direttore Creativo Frida Giannini ricoprì lungimirante, nella collezione di accessori per l’estate 2005.
Ed ecco, per la Cruise 2013, la distintiva collezione di borse, caratterizzate dall’iconico motivo Flora, ad impreziosire il guardaroba rilassato della donna Gucci. La stampa è oggi stilizzata, attraverso intricati giochi di grafiche sovrapposte, con tratti bianchi e neri dall’effetto incompiuto per un mood fresco, che evoca il fascino dei fiori, di ogni stagione. Flora sboccia sul canvas naturale sulle New Jackie e la New Bamboo, insieme alla Boston bag e alla tote con manico superiore – tutte con profili di pelle a contrasto.
Disponibile in selezionati negozi Gucci nel mondo e su www.gucci.com















