Sole a Catinelle, Tres Bodas de Mas et Fack ju Göhte sono i vincitori dell’11° Monte-Carlo Film Festival de la Comédie di Ezio Greggio
La giuria, presieduta da Vittorio Storaro e composta da Lina Wertmuller, dall'attrice Carol Alt, dall'attore e giovane produttore russo Arcadiy Golubovich e dal produttore Ilya Bachurin, ha scelto i film tra i migliori successi al botteghino del loro paese di origine.
La commedia spagnola, Tres Bodas de Mas, diretto da Javier Ruiz Caldera ha ottenuto il premio del migliore film e della migliore attrice, Inma Cuesta.
Migliore Realizzatore è Bora Dagtekin, il migliore attore Elyas Io Barek ed il premio speciale della giuria per la fotografia al film tedesco sono stati conferiti a Fack ju Göhte.
Premio della migliore produzione al film russo Speak Of Tè Devil.
La migliore commedia dell'anno è Sole a Catinelle scritta da Checco Zalone e prodotta da Pietro Valsecchi per Taodue che ottiene il Premio del Festival di Ezio Greggio.
Premi alla carriera sono stati conferiti a Vittorio Storaro e Lina Wertmuller e premi speciali a Carol Alt, Alessandro Siani, Neri Marcorè e Arcadiy Golubovich.
In Breve
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre














