Olennguaq, uno degli ultimi cacciatori di orsi polari, vive a nord della Groenlandia, a 76° di latitudine. Isolato dal resto del mondo, esplora la banchisa in cerca di pellicce e di mezzi di sostentamento.
Dal 2009 Nathalie e Alain Antognelli, una coppia di fotografi monegaschi, percorrono le coste della Groenlandia in kayak in cerca di uomini e culture. Durante il loro primo svernamento vengono "adottati" da una famiglia groenlandese.
La loro strada incrocia allora quella del cacciatore, ed è qui che ha inizio la storia. Per quasi un anno i fotografi vivranno la realtà quotidiana di Olennguaq, vivranno il presente, al ritmo dei ghiacci e degli Inuit.
Il documentario di 52 minuti, dal titolo (ndt, francese) "L’Ame de la Banquise", verrà proiettato in anteprima a Montecarlo in presenza dei suoi registi al Museo Oceanografico di Monaco il 12 maggio 2015 alle 18,30, su libero ingresso.
"L’Ame de la Banquise", documentario di 52 minuti di Jérôme Espla, Nathalie et Alain Antognelli
Coproduzione 13 productions e Imaka
In collaborazione con la Direzione del Turismo e dei Congressi, il Museo Oceanografico di Monaco, la Fondazione Prince Pierre II e la società 13 production
Martedì 12 maggio 2015 alle 18,30
Proiezione al Museo Oceanografico di Monaco
Libero ingresso
Previa disponibilità dei posti in sala














