/ Altre notizie

Altre notizie | 23 novembre 2016, 12:00

La traversata in barca a vela del Polo sud in meno di quattro mesi

"Lo scopo di questo traversata non è quello di battere i record mondiali. Il mio obiettivo è quello di attirare l'attenzione per l'ambiente fragile e, come un esploratore, ampliare le mie conoscenze e scoprire i limiti delle capacità umane. "

La traversata in barca a vela del Polo sud in meno di quattro mesi

Mike Horn si precipita per la più lunga tappa della sua spedizione Pole2Pole (parte di Monaco l'8 maggio): la traversata dell'Antartide Città del Capo, Sud Africa, Domenica, 20 novembre 2016.

Mike e il suo equipaggio si aspettano condizioni di navigazione piuttosto sportivi sull'Oceano del Sud per le prossime due settimane prima di incontrare le coste ghiacciate dell'Antartide. L'avventuriero inizierà la parte più lunga e più pericolosa della sua spedizione Pole2Pole. E' a piedi, a volte assistito da un'ala di aquilone per trainarlo e solo lui intraprenderà questo viaggio.


Il suo obiettivo: viaggiare 5.000 km in meno di quattro mesi o 55 km al giorno.
Prodezze simili sono già state provate con successo, ma il percorso complessivo di Mike Horn rimane un'avventura unica al mondo "è il percorso il più lungo mai fatto prima", ha detto l'esploratore "ma lo scopo di questo traversata non è quello di battere i record mondiali. Il mio obiettivo è quello di attirare l'attenzione per l'ambiente fragile e, come un esploratore, ampliare le mie conoscenze e scoprire i limiti delle capacità umane. "

Mike afferma "la mia esperienza alpinistica mi ha fatto ripensare i miei obiettivi. Mi sono reso conto che avevo bisogno di cambiare la mia percezione. L'obiettivo non è quello di raggiungere la cima o palo. L'obiettivo è quello di tornare a casa vivo! ".
Questa è la stazione russa  di Novolazarevskaya e Mike Horn inizierà la sua traversata con l'antipasto, un primo difficile passo sul plateau antartico a una distanza di 3 km, tirando una slitta di 200 kg con la sua attrezzatura e il cibo necessario. I suoi pasti sono costituiti principalmente da snack ad alto contenuto calorico come noci, cioccolato, cibo secco che gli consentono di resistere a temperature estreme (-40 ° C). Il menu può variare da 5.000 a 7.000 calorie al giorno! Una volta sul plateau antartico, l'esploratore si recherà al Polo Sud.


Aquiloni specifici sono stati progettati, così come gli scarponi da sci multifunzionali, dando la possibilità di camminare.
Durante le spedizioni precedenti, Mike Horn aveva perso un sacco di tempo per montare la tenda o cambiarsi le scarpe da trekking con scarponi da sci. Dahu, un produttore svizzero di scarponi da sci, ha creato un prototipo progettato per risparmiare tempo. Per quanto riguarda l'isolamento, i marchi svizzeri Mover e Babbuk hanno collaborato per sviluppare un isolante traspirante e caldo per la lotta contro il freddo estremo. Il marchio di abbigliamento svizzero Scott Sports ha dato Mike il resto dei vestiti e delle attrezzature.

Durante tutto il suo viaggio, Mike userà comunicazioni via satellite per condividere con la sua squadra, a tempo debito, l'evoluzione del suo viaggio. Questa informazione sarà inoltre pubblicato sul sito: www.mikehorn.com e social network.

Per maggiori informazioni su Pole2Pole visitare www.mikehorn.com e seguire Mike Horn su Facebook, Instagram e @mikehornexplorer @exploremikehorn su Twitter.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium