/ Nizza

Nizza | 19 maggio 2017, 09:07

Un drone per sterilizzare i gabbiani di Nizza

Questi uccelli approfittano soprattutto dell’immondizia che la sera viene portata in strada oltre ad aver preso la consuetudine di frequentare le terrazze dei ristoranti, senza più paura

Un drone per sterilizzare i gabbiani di Nizza

Verrà utilizzato anche un drone per sterilizzare i gabbiani che, sempre più numerosi, volano nei cieli di Nizza.

Il problema dei goélands e il rischio di malattie hanno indotto l’amministrazione comunale a dotarsi di droni con i quali individuare i nidi dei gabbiani per trattarli poi con un gel per sterilizzarli. La finalità non è quella di sopprimere la specie, spiegano alla Mairie di Nizza, ma di limitarne il numero.

Questi uccelli approfittano soprattutto dell’immondizia che la sera viene portata in strada oltre ad aver preso la consuetudine di frequentare le terrazze dei ristoranti, senza più paura.

Nonostante sia vietato, inoltre, non sono poco coloro, soprattutto anziani, che li nutrono, contribuendo così ad accrescerne il numero.

Si tratta di uccelli predatori che si stanno addomesticando e si adattano sempre più alle abitudini dei cittadini approfittando dell’immondizia prodotta.

Tutta l’azione dei droni e la sterilizzazione dei gabbiani sarà condotta  sotto il controllo del Service Sanitaire Départemental che dipende direttamente dal Ministero dell’Agricoltura e della Pesca.

Ci vorranno cinque anni per vedere gli effetti di questa azione di questo intervento di sterilizzazione.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium