/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2017, 13:01

Il Lions di Monaco ha festeggiato i 100 anni in una atmosfera d'altri tempi

Tra i prossimi impegni dei Lions di Monaco, dall’otto al dieci giugno, a Jesi, la consegna di un container alle famiglie italiane delle Marche, colpite dal terremoto dello scorso anno

Il Lions di Monaco ha festeggiato i 100 anni in una atmosfera d'altri tempi

Si respiravano le atmosfere della Chicago degli anni ’20 all’Hotel Hermitage, mercoledì 17 maggio, come quando Melvin Jones decise di fondare Chicago il primo L.I.O.N.S. Club nella città dell’Illinois.

Da allora i Lions hanno fatto tanta strada, moltiplicando quell’idea di libertà e comprensione in oltre 46.000 club in 220 paesi del mondo, tra i quali, nel 1961, quello di Monaco, patrocinato e sostenuto da S.A.S. il Principe Ranieri III. Un impegno svolto nel segno del motto “We Serve” (Nous servons), che i clubs hanno adottato nel 1948 e che, per il centenario, si affianca al claim “Dove c’è una necessità, c’è un Lions” (Partout où il y a un besoin, il y a un Lions).

Nel segno di uesto messaggio di libertà e comprensione, durante la serata, il presidente del Lions Club Monaco, Jürg Schmid, ha consegnato all’ all’Œuvre de Sœur Marie rappresentata da M.me Françoise JEZEQUELOU un assegno di €11.202,61, il totale ricavato del Super Loto Bingo che si è svolto al Chapiteau il primo di aprile. Un riconoscimento all’operato dell’Œuvre de Sœur Marie in favore degli anziani meno fortunati, residenti nel Principato.

Tra i prossimi impegni dei Lions di Monaco, dall’otto al dieci giugno, a Jesi, la consegna di un container alle famiglie italiane delle Marche,  colpite dal terremoto dello scorso anno.

www.lionsmonaco.com

www.soeurmarie.asso.mc

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium