/ Altre notizie

Altre notizie | 28 agosto 2017, 08:00

Blitz notturno della polizia in alcuni quartieri di Nizza: obiettivo la tranquillità dei residenti

L’area interessata è a Nord della Voie Rapide. I residenti lamentavano schiamazzi notturni, traffico di stupefacenti e rumorosi assembramenti

Blitz notturno della polizia in alcuni quartieri di Nizza: obiettivo la tranquillità dei residenti

Dopo una serie di lamentele da parte dei residenti nel quartiere, si è svolta, la scorsa notte ,un’operazione congiunta della Police Nationale e di quella Municipale di Nizza nell’area posta a Nord della Voie Rapide tra Boulevard Gambetta ed Avenue Malausséna.

In  quella zona i residenti lamentavano in continuazione schiamazzi notturni, traffico di stupefacenti e rumorosi assembramenti di persone, quest’ultimo fatto vietato, a Nizza, da un’ordinanza del sindaco.

In Rue Trachel, sono intervenuti un equipaggio della Polizia Nazionale e 6 equipaggi di quella municipale che hanno provveduto a redigere 19 verbali nei confronti di altrettanti persone per schiamazzi e assembramenti particolarmente rumorosi, mentre due individui sono stati arrestati, uno per detenzione di stupefacenti e l’altro per resistenza alla forza pubblica.

Nella vicina Rue Reine Jeanne  sono stati redatti 8 verbali per   schiamazzi e assembramenti.

Contemporaneamente la Polizia Municipale è intervenuta alle spalle del Porto di Nizza in Place des Cigalusa dove sono state denunciate all’autorità giudiziaria, per analoghe ragioni, 3 persone.

Con l’obiettivo di assicurare la tranquillità dei residenti, la polizia municipale ha rafforzato le sue pattuglie in questo quartiere, sensibile soprattutto in estate, con un centinaio di interventi e molte denunce.

Christian Estrosi, Sindaco di Nizza a seguito di quest’azione congiunta di polizia ha emesso un comunicato con il quale ringrazia “gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia Nazionale che ha condotto questo operazione. Si tratta di una lotta quotidiana” ed ha riconosciuto la ragione dei residenti che “sono giustamente indignati”.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium