/ Fashion

Fashion | 14 settembre 2017, 11:00

Ferretti Yacht 780 al debutto mondiale al Cannes Yachting Festival

Il nuovo flybridge, erede naturale del 75 piedi e anello di congiunzione tra la flotta sotto i 70 piedi e i modelli di maggior piedaggio, al debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2017

Ferretti Yacht 780 al debutto mondiale al Cannes Yachting Festival

Il nuovo Ferretti Yachts 780 è il risultato grandioso di una evoluzione intelligente, la barca dove vorresti essere quando sogni un’esperienza di navigazione moderna e appagante.

Un fantastico flybridge che soddisfa ogni desiderio dell’armatore in termini di comfort, stile, navigabilità e sicurezza in mare.Naturaliquindi l’attesa e l’interesse che questa barca sorprendente ha suscitato ben prima del suo debutto ufficiale, che avverrà, da 12 al 17 settembre, sotto i riflettori più scintillanti e prestigiosi del panorama nautico internazionale, quelli della 40° edizione del Cannes Yachting Festival.Ferretti Yachts 780, frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, Direzione Engineering Ferretti Groupe lo Studio Zuccon International Project, eredita le caratteristiche vincenti dei modelli lanciatiin questi ultimi tre anni(Ferretti Yachts 550, 700, 450 e 850), alle quali si aggiungonoimportantinovità,a conferma di una propensione allo sviluppo di soluzioni all’avanguardiache è da sempre patrimoniodelmarchio.

Questa filosofia è evidente nel designaerodinamico,che si esprime inlineefilantie forme nette,accentuate dalla scelta di ridimensionare l’altezza dell’opera morta dello scafoa tutto vantaggio della sportivitàdello yacht.Il disegno dello scafo, in particolare, riprendelo stilemaatre finestrature in corrispondenza delle cabine ospiti,già adottato per Ferretti Yachts450 e 550.Nella sovrastruttura ritroviamoinvece il designdei flybridgeFerretti Yachts sopra gli 80 piedi,cui siaggiunge il cupolino frontale e laterale in corrispondenza della plancia di comando.ZONA DI POPPAUna importante innovazione riguarda l’area di poppa,che offre gli agi di un vero beach clubgrazie al nuovo sistema di apertura del portellone. Sopra la grande spiaggetta -dove su richiestapuò alloggiare il tender-scendono insieme, o separatamente, le due sezioniche formano il portellone e nella cui parte interna sono inseritidue grandi sun pad; una volta completata la movimentazione, questi trasformano la zona in un’area convivialea ridosso del mare. Nelle murate degli scalini di salita alpozzetto sono statiricavatiampi storage,in grado di ospitare un seabob, le cime e altro materiale tecnico.AMBIENTI ESTERNILa zona esterna di prua è una lounge privatadalle dimensioniconsiderevoli, paragonabile aquella diun maxi yacht.Èallestita conun divano a Ue unavasta area prendisole centralecon gavoni sottostanti.L’ampio flybridgeinstalla unhard top con cristallo fisso ed è arredato con mobilifreestanding a poppa e al centro, mentre a prua la stazione di comando è completata, a dritta, daun tavolino edue divanetti contrapposti, trasformabili in prendisole.Tutti gli arredi esterni sono stati sviluppatiin collaborazionecon l’azienda italiana Roda.AMBIENTI INTERNIOltre la porta vetratadel pozzetto si accede alsalonedel ponte principale,allestitosu un unico livellopavimentato con un pregiato parquet Mardeganin rovere spazzolato. Sopra l’elegante tappeto Stepeviè adagiatoun ampio sofà a CMinottimodello Freeman “Lounge”in tessuto Ecrue pelle blu oceano,arricchito da cuscini decorativi Casamance. Tretavoli fumoMinottiAeron,rispettivamentein essenza sucupira,laccatosand e laccatocorten,completano l’arredamento. Oltre il living vi èla zona pranzo con grande tavoloe sedie modello Dea by Potocco,per8 commensali.Come in un grande yacht, la prua del ponte è separata, grazie a una paratia in Florimportoro: la cucina occupa la parte a dritta.Su richiesta, la cucina può esserein comunicazione diretta con il salone, creando un unico ambiente fino a estrema prua.La plancialeggermenterialzataè uno spazio tecnicoconuna timoneria di nuova generazione, la stessa che è presente su Ferretti Yachts 920: la strumentazione, composta da display multipli touch screen, integra i sistemi di navigazione con il controllo degli apparati tecnici e dell’impianto propulsivo, ed è completata da due divanetti contrapposti. A dritta,una porta laterale consente l’accesso rapido al camminamentoesterno; sulla murata di sinistra, invece,l’armatore e i suoi ospiti trovano gli scalini per scendere in maniera indipendenteverso gliambienti per la notte.Una volta sottocoperta, ilcorridoio regola i flussi delle 4 cabineospiti, ognuna con bagnoen-suite.L’Armatorialea tutto baglio, magnificamente illuminata dalla duplice finestratura con oblò integrati a filo, oscurabili grazie ai preziosi tendaggi Zimmer -Rohde,è allestita con illetto matrimoniale conpoggiatesta Minottie cuscini Casamance. Ilbagno, alle spalle del letto sulla murata sinistra, ha una cabinadoccia separata, arricchita da mosaici CasamoodNeutra. Sempre verso poppa, ma a dritta, si trova lacabina armadioparzialmente nascosta da una paratiarivestita in pannelli Vetrite diSICIS.Mobili bassi con zona vanity/studio,un divanetto e unachaise longuecompletano l’allestimento.Prima di raggiungere la VIPa estrema prua, lungo la lobby si accede alle due cabine ospiti, rispettivamente con letto alla franceseseparabilea dritta,e con letti singoli, a sinistra, tutte decorate con lo stesso stile scelto per la cabina armatorialee il main deck.A estrema poppa -separata dalla zona ospiti anche dalla sala macchine -si trova lazonaequipaggio, a cui si accede dal pozzetto: pensataper dare grande comfort e fra le più spaziosein questo segmento di mercato, prevedeunacabina comandante e una, con due letti a castello,per i marinai, entrambe con bagno separato.Nella versione standard, la cabina comandante è sostituita da uno spazio storage.Attraverso la porta stagna si accede direttamente insala macchine, raggiungibile anche dal portellone sul pozzetto.MOTORIZZAZIONELa prima unità di Ferretti Yachts 780 è equipaggiataconla motorizzazione opzionale che prevede una coppia di propulsori MANdalla potenza di 1550 mhp, che permettono un’andatura di crocieradi 27 nodie una velocità di puntadi 31(dati preliminari).Per garantire il massimo del comfort anche durante la sosta in rada, questo nuovo 78 piedi installa anche uno stabilizzatore Seakeepe

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium