/ Sport

Sport | 03 novembre 2017, 00:02

Europa League: il Nizza perde contro la Lazio, in pieno recupero su autorete, perde anche il Marsiglia, mentre vince il Lione

Da oggi torna il campionato di Ligue 1 prima della sosta per due incontri amichevoli della nazionale francese già qualificata ai Mondiali di Russia

Una fase di gioco di Laziop - Nizza (sito OGC Nice)

Una fase di gioco di Laziop - Nizza (sito OGC Nice)

Ancora una sconfitta, su autorete a poco più di un minuto dal termine della partita, in pieno recupero, per il Nizza che ha giocato un’onesta e attenta gara, ma continua a perseverare in una serie negativa che sta compromettendo quanto di buono era stato realizzato tra agosto e settembre, in Europa League come in campionato.

La sconfitta di Roma, giunta su una sfortunata autorete di Le Marchand, complica la situazione anche in Europa League: nel girone “K” la Lazio è ormai matematicamente qualificata ai sedicesimi di finale, mentre, per la seconda piazza, si avvicina al Nizza lo Zulte Warengem che è andato a vincere in casa del Vitesse.

Giovedì 23 novembre, nel secondo turno del girone di ritorno, proprio lo Zulte sarà di scena a Nizza in un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per la qualificazione. In ogni caso il Nizza sceso in campo a Roma, al dl là della sconfitta, ha dimostrato di essere in ripresa. I rossoneri hanno disputato una gara composta quanto attenta e, in alcuni momenti, la loro pressione ha messo in difficoltà i biancocelesti. Poi la rete quando ormai anche il recupero stava terminando ha favorito la Lazio, che ha avuto il merito di crederci fino alla fine e di cercare strenuamente il risultato utile.

Sempre in Europa League il Lione ha avuto facilmente ragione, per 3 a 0, dell’Everton e guida la classifica a pari punti con l’Atalanta.

Nel girone “I”, invece, il Marsiglia è andato a perdere a perdere in casa de Vitoria Guimarães, ma non ne approfittano i turchi del Konyaspor che non sono andati oltre al pari a Salisburgo.

Ora torna il campionato, a partire da oggi, con la dodicesima giornata, poi sarà il momento delle gare amichevoli della Nazionale francese che approfitterà della sosta di tutti i tornei per consentire i play off per l’accesso ai mondiali, per disputare due gare amichevoli con Galles (10 novembre) e Germania (14 novembre).

Per questi incontri, che hanno un sapore sperimentale, Didier Deschamps ha convocato un solo giocatore del Nizza, il difensore Christophe Jallet, mentre non figura alcun giocatore del Monaco.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium