/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2017, 18:00

" Ruines d'Avenir ": mostra alla Biblioteca Louis Nucéra di Nizza

Ruines d'Avenir è stato pubblicato nella primavera del 2014 dalle edizioni d'arte FMA sotto forma di 7 preziosi libri artistici tirati in sole 14 copie

" Ruines d'Avenir ": mostra alla Biblioteca Louis Nucéra di Nizza

" Ruines d'Avenir ": mostra alla Biblioteca Louis Nucéra di Nizza

La Biblioteca Louis Nucéra di Nizza ospita, fino al prossimo 18 gennaio, una vista unica della famosa “Tenture de l'Apocalypse” attraverso la mostra itinerante " Ruines d'Avenir ".

Affascinato dalla monumentale arazzo del Château d'Angers (la più grande serie di arazzi medievali al mondo, composta da 6 pezzi grezzi successivamente divisi in 14 quadri raffiguranti l'Apocalisse di Giovanni), Michel Butor ha scritto nel 2013 un una reinterpretazione poetica e critica delle lettere inviate da San Giovanni alle 7 chiese dell'Apocalisse: il “livre-tapisserie” Ruines d’Avenir.

Ruines d'Avenir è stato pubblicato nella primavera del 2014 dalle edizioni d'arte FMA sotto forma di 7 preziosi libri artistici tirati in sole 14 copie. L'opera è illustrata con interventi originali del poeta e di sei amici artisti, Bernard Alligand, Patricia Erbelding, Bertrand Dorny, Anne Walker, Maxime Godard e Gerard Eppele.

Quella che Montecarlonews propone è una rassegna fotografica della mostra. La Biblioteca Louis Nucéra si trova in Place Yves Klein numero 2 a lato del Mamac a due passi da Place Garibaldi.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium