/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2018, 15:00

Arte Ikebana: un'espressione della creatività giapponese approda nel Principato di Monaco

L'arte tradizionale giapponese dell'Ikebana a Monaco: un evento prodotto dagli ottimi rapporti fra il Giappone e il Principato

Arte tradizionale dell'Ikebana

Arte tradizionale dell'Ikebana

La prestigiosa École Ikenobo si è recata a Monaco il 10 giugno e ha proposto una dimostrazione d'Ikebana (arte tradizionale giapponese della composizione floreale) al caffè di Parigi chiamato Salon Bellevue, dalle 16.30 alle 18.00. 

La Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco ha invitato Mme Senko Ikenobo, Preside dell'École Ikenobo all'iniziativa ideata dal Bureau de Représentation du Tourisme de Monaco a Tokyo (insieme con l'Association Monaco-Japon). La donna è stata incaricata di presentare questa forma di arte tradizionale giapponese, reputata innovativa dal mondo intero. Oltretutto, Mme Ikenobo, che ha incoraggiato lo sviluppo delle relazioni future tra Monaco e il Giappone e ha realizzato differenti progetti legati a questa manifestazione, che saranno visibili nel lobby dell'Hôtel Hermitage Monte-Carlo. 

In quest'occasione erano presenti più di 50 membri dell'École Ikenobo, venuti dal Giappone, e 30 membri europei, speranzosi di approfondire ancora di più i legami di amicizia che uniscono i due Paesi. 

La sede dell'École Ikenobo si trova a Tokyo, in prossimità del tempio Rokkaku-dō dove l'Ikebana è nata. Tale luogo, cuore di questa tradizione artistica, si presenta al numero crescente di persone colpite dalla sua progressiva diffusione in scala mondiale come "l'anima dell'Ikebana".

 

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium