/ Altre notizie

Altre notizie | 17 novembre 2018, 10:00

E’ quella di Nizza la più bella stazione della Regione

La Gare de Thiers sbaraglia la concorrenza di Avignone, Tolone e Marsiglia. Ora è in gara per la più bella di Francia

Gare Thiers Nizza

Gare Thiers Nizza

La stazione ferroviaria di Nice Ville è la  più bella della regione Provence-Alpes-Côte d’Azur:  si tratta del  primo round del concorso per l’individuazione della più bella stazione di Francia, lanciato da Gares e Connexions.

A sceglierla è stata una votazione attraverso internet: Nizza quest’anno soppianta i suoi rivali storici quali Avignon TGV, Toulon et Marseille Saint-Charles e si qualifica per il livello nazionale.

Negli ultimi anni sono stati investiti  oltre 15 milioni di euro dalla Métropole Nice Côte d’Azur e dalla città di Nizza.

Si calcola che nel  2020, 11 milioni di viaggiatori giungeranno in città attraverso la Gare Thiers posta al centro di un  quartiere in piena trasformazione. La stazione si trasformerà anche in un polo multimodale. "Sono lieto che la stazione di Nice-Ville sia stata votata come la stazione più bella della regione Provence-Alpes-Côte d’Azur, ha dichiarato il Sindaco Christian Estrosi. Ora siamo in corsa per il titolo della stazione più bella di Francia.

Le scelte fatte in questo settore dal 2008 hanno dato i loro frutti. La città è impegnata in iniziative e  progetti che riguardano i centri di scambio multimodali, la stazione di Nice Thiers e l'aeroporto destinati a rafforzare l'intermodalità ed a  sviluppare modalità di viaggio delicate.

Desideriamo fare ogni sforzo per facilitare non solo l'accoglienza dei turisti, i loro spostamenti ma anche per migliorare l'ambiente di attraverso la riqualificazione della zona della stazione attraverso il programma nazionale di riqualificazione dei quartieri”.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium