/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2018, 17:00

Dalla mostra di Montecarlo al Palazzo Serbelloni di Milano: l'arte di Cesare Catania

In questi mesi in esposizione al Meridien Beach Plaza di Montecarlo e fino al 15 gennaio 2019, le opere d'arte di Cesare Catania stanno avendo il meritato successo

Dalla mostra di Montecarlo al Palazzo Serbelloni di Milano: l'arte di Cesare Catania

In questi mesi in esposizione al Meridien Beach Plaza di Montecarlo e fino al 15 gennaio 2019, le opere d'arte di Cesare Catania stanno avendo il meritato successo.

Presenti tra gli altri l'arazzo olio su tela intitolato “L'Abbraccio”, un capolavoro olio su tela, che descrive in senso stretto l'abbraccio tra un uomo e una donna e in senso lato l'abbraccio tra due persone di due colori differenti. Un arazzo che ha già una storia..... Tra le altre esposizioni infatti è stato anche selezionato per rappresentare l'arte e il made in Italy durante la settimana della cultura italiana nel 2016 in Svizzera, una manifestazione internazionale organizzata sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. Inedita esposizione anche dell'unico “Autoritratto” finora realizzato dall'artista Cesare Catania.

Presente anche il quadro scultura intitolato “ReArt”, già esposto nel 2017 al museo di arte contemporanea di Milano “la Fabbrica del Vapore”, nonchè due pezzi unici appartenenti alla famosa serie de “La Bocca dell'Etna”, le famose sculture in silicone, acrilico e acciaio; tra  18 pezzi esposti presente anche la scultura intitolata “Il Cuore della Terra”, realizzata con polvere di marmo e frammenti di meteorite, il dipinto olio su tela “Gospel” già presentato alla biennale di Montecarlo nel 2016, due differenti versioni acrilico e silicone de “Il Taglio”, “l'Arlecchino nella Terra dei Giganti”, “Fenicotteri allo Specchio”, insomma..... tutte opere d'arte uniche nel loro genere, come uniche le tecniche e le ispirazioni dell'artista.

Come ben noto diverse sono state le personalità di spicco presenti due mesi fa alla serata inaugurale a Montecarlo, tra cui l'ambasciatore italiano nel principato il dott. Cristiano Gallo e la fondatrice dell'associazione monegasca Amitie Sans Frontieres la signora Régine Vardon-West. Tra gli altri anche quest'ultima ha voluto che lo stesso artista Cesare Catania rappresentasse l'arte durante la cena di gala che si terrà a Milano il 30 novembre 2018 presso le imperiali sale di Palazzo Serbelloni. Una serata all'insegna dell'eleganza e dalla charity, una serata durante la quale Cesare Catania esporrà nella prestigiosissima sala Beauharnais alcune delle sue opere più rappresentative, sia arazzi che sculture, una serata che vedrà più di 150 ospiti di eccezione e che devolverà come da statuto gran parte del ricavato per nobili scopi umanitari.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium