/ Business

Business | 22 febbraio 2019, 10:45

Navi e traghetti per la Sardegna per l’estate 2019

La Sardegna è un a meta ambita dai turisti che, come te, hanno scelto di recarsi sull'isola per trascorrere piacevoli vacanze

Navi e traghetti per la Sardegna per l’estate 2019

La Sardegna è un a meta ambita dai turisti che, come te, hanno scelto di recarsi sull'isola per trascorrere piacevoli vacanze. Famosa per la bellezza dei suoi paesaggi, la spiaggia bianchissima e il mare dalle mille sfumature. La Sardegna è un luogo da sogno adatta ad ogni tipo di viaggio volto al relax, alla cultura, alla moda o al gusto per il buon cibo e alle pratiche sportive.

La posizione geografica della Sardegna consente di raggiungere l'isola con i traghetti e le navi via mare partendo da diverse città portuali dell'Italia ma anche della Corsica, della Spagna e della Sicilia. Le compagnie marittime che effettuano collegamenti con la Sardegna sono 8: GNV, Tirrenia, Blue Navy, Grimaldi Lines, La Meridionale, Sardinia Ferries, Corsica Ferries e Moby.

Direzione Sardegna scelte di viaggio

Ogni compagnia di navigazione che effettua la rotta per la Sardegna viaggia sia di giorno che di notte, potrei quindi scegliere l'orario che preferisci per raggiungere la tua meta. Se scegli di viaggiare nelle ore diurne potrai godere di un panorama spettacolare durante la traversata che dura circa 5/6 ore in condizioni meteorologiche e marine ottimali e secondo la rotta di navigazione scelta. 

La Sardegna comprende anche le isole minori che possono essere raggiunte nello stesso modo utilizzando i traghetti per Sardegna di Grimaldi e Moby e delle altre compagnie marittime. Il servizio viene effettuato solo in orario diurno. Le soluzioni che prevedono partenze notturne verso la Sardegna consentono di non perdere nemmeno un minuto delle tue vacanze durante il viaggio. In questo caso i tempi di traversata si allungano e possono arrivare dalle 7 fino alle 12 ore di navigazione secondo la tratta scelta e la tipologia di nave utilizzata dalle diverse compagnie. 

Trasporto a bordo di passeggeri, veicoli, animali

Tutti i traghetti che effettuano le rotte in direzione Sardegna, sia che viaggino in orario diurno che notturno, sono in grado di trasportare sia passeggeri che automezzi di diverso genere secondo la disponibilità. Se viaggi con i tuoi animali domestici potrai portarli con te tranquillamente seguendo le regole delle singole compagnie e prenotando la cabina dedicata agli amici a 4 zampe.

Tratte per la Sardegna

Numerose sono le tratte che collegano l’Italia continentale con la Sardegna, le più gettonate sono sicuramenet la Livorno-Olbia e la Genova-Olbia per quanto riguarda le partenze dal Nord Italia, mentre per chi parte dal centro il porto di Civitavecchia è quello di riferimento. Dal Centro-Sud invece la migliore tratta è quella dei traghetti Napoli Cagliari, che con i mezzi della compagnia Tirrenia collega Napoli con la Sardegna.

Sistemazione a bordo

I traghetti delle compagnie marittime che servono la rotta verso la Sardegna possono prenotare diversi tipi di sistemazione a bordo. Se preferisci la poltrona economica e panoramica, potrai prenotare il tuo posto in sala; in alternativa puoi scegliere tra i diversi tipi di cabina secondo le tue necessità: posto in cabina multipla, cabina doppia esclusiva, suite e suite familiare.
I traghetti che servono le linee dirette verso le isole minori invece, non sono dotate di cabina vista la breve durata della traversata.

Le compagnie di navigazione che seguono la rotta verso la Sardegna sono dotate di tutte le comodità per offrirti un viaggio confortevole e divertente. A bordo di tutte le navi sono presenti ristoranti a la càrte, ristorante self service, pizzeria, snack bar caffetteria, area shopping, area bimbi, sala slot, cinema, piscina e solarium. Nel periodo estivo sui traghetti è attivo anche un servizio di intrattenimento con animatori.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium