/ Altre notizie

Altre notizie | 03 aprile 2020, 09:09

La Saint-Vincent-de-Paul di Monaco impegnata su tutti i fronti per i più deboli

Servono donazioni private in merce o denaro per sostenere i più indigenti

La Saint-Vincent-de-Paul di Monaco impegnata su tutti i fronti per i più deboli

Per quindici giorni la Saint-Vincent-de-Paul di Monaco è stata su tutti i fronti.
Se il negozio di alimentari di solidarietà, di solito aperto al 32, rue Grimaldi, è temporaneamente chiuso al pubblico, i buoni acquisto vengono ora regolarmente inviati alle famiglie svantaggiate nei comuni vicini di Monaco.
I biglietti per i pasti e gli altri buoni acquisto finanziati dalla Società vengono inoltre messi a disposizione dei più indigenti in diverse parrocchie del Principato (Saint-Nicolas, Sainte-Dévote e Saint-Charles).

Aiuto per i senzatetto

Ma è soprattutto a favore dei senzatetto di Roquebrune-Cap-Martin e Mentone che i volontari si sono mobilitati.
Pranzi al sacco con panini, biscotti, frutta, cioccolato, bevande sono distribuiti nei vari luoghi in cui i senzatetto hanno trovato rifugio. Inoltre, il 115 ha ospitato in due hotel a Mentone una quindicina di persone o famiglie in difficoltà da Nizza.
Finalmente, dal 28 marzo, la città di Mentone ha aperto un ricevimento diurno e notturno al liceo Pierre-et-Marie-Curie a Mentone e la Società Saint-Vincent-de-Paul si impegna a fornire cibo ai senzatetto che ora sono alloggiati lì.


Donazioni
Molti prodotti devono oggi essere acquistati, poichè chi forniva pane ed altri sostentamenti è spesso chiuso.
Per aiutare la fornitura i volontari della Conferenza di San Nicola hanno iniziato a preparare torte e preparazioni salate in porzioni individuali, rispettando rigide regole per garantire la loro perfetta qualità. Ma ciò non basta: la Société Saint-Vincent-de-Paul chiede quindi donazioni che possono essere inviate a: Société Saint-Vincent-de-Paul - 32, rue Grimaldi - 98000 MONACO
Se vuoi aiutare la Conferenza di Saint-Nicolas nella fornitura fornendo cibo in porzioni individuali - composte, piatti pronti, lattine di sardine, insalate di zuppe di mattoni (tabbouleh, riso ...), lattine di bibite, biscotti, ... - si prega di contattare telefonicamente il numero 06 64 83 77 76 o 06 08 66 34 07 o via e-mail: ssvp.stnicolas@monaco.mc

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium