/ Altre notizie

Altre notizie | 10 giugno 2020, 16:18

A Monaco sono 3.200 i lavoratori sottoposti al test per il Covid-19: la percentuale di positivi rimane all'1,8% (Foto)

La testimonianza di Roberto Parodi (Fai): "Ottima organizzazione con 26 infermieri e pochissima attesa. Molti positivi erano asintomatici"

A Monaco sono 3.200 i lavoratori sottoposti al test per il Covid-19: la percentuale di positivi rimane all'1,8% (Foto)

3.200 lavoratori del Principato di Monaco sono stati testati negli ultimi due giorni e la percentuale dei positivi, come anticipato ieri dal nostro giornale (ma sui primi test) è sempre dell’1,8%.

Aumentano i lavoratori che si fanno testare al Covid-19 nel principato e, tra questi molti frontalieri italiani. Ci arriva anche la testimonianza di Roberto Parodi, segretario del Fai che si è recato a fare il test, fortunatamente con esito negativo: “Ho potuto notare l'ottima organizzazione che ha messo in campo Monaco. Una squadra di 26 infermieri accoglie i lavoratori che si sottopongono al test sierologico volontario. Pochissima attesa e si passa. Parlando con l'infermiera, che mi stava facendo il test, mi raccontava come molti dei risultati positivi non avevano avuto nessun sintomo e come i medici ne siano rimasti stupiti dell'esito”.

Roberto Parodi, attraverso il nostro giornale, si congratula con il presidente del Consiglio monegasco, Stephane Valeri, e con il Ministro della salute, Didier Gamendiger, per la riuscita dell’iniziativa. I test continueranno per tutta la settimana.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium