/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2020, 19:00

Eccezionale concerto di Gautier Capuçon domani sera sulla Promenade du Paillon

Il celebre violoncellista si esibirà in un concerto gratuito alle pre 20 accompagnato al pianoforte da Jérôme Ducros

Gautier Capuçon

Gautier Capuçon

Eccezionale concerto gratuito di Gautier Capuçon sulla Promenade du Paillon giovedì 30 luglio 2020 alle 20: il celebre violoncellista sarà accompagnato al pianoforte da Jérôme Ducros.

Nato nel 1981 a Chambéry, Gautier Capuçon ha iniziato a suonare il violoncello all'età di cinque anni con Augustin Lefèbvre e ha studiato a Parigi con Annie Cochet-Zakine, Philippe Muller, poi a Vienna con Heinrich Schiff.

Ha ricevuto numerosi primi premi in concorsi internazionali, tra cui il Primo Gran Premio del Concorso Internazionale André Navarra a Tolosa.
Gautier Capuçon è un vero ambasciatore del violoncello di oggi: si esibisce in ogni stagione con i più famosi direttori e strumentisti del mondo.
Dal 2014 è anche fondatore e direttore artistico della Classe d'Excellence de Violoncelle della Fondation Louis Vuitton a Parigi.

Gautier Capuçon è riconosciuto ovunque per la sua musicalità espressiva, il suo virtuosismo e per il suono del suo violoncello Matteo Goffriller del 1701 "The Ambassador".

Dall'autunno 2019, ha presentato "Les Carnets de Gautier Capuçon" su Radio Classique e appare anche sullo schermo e online in programmi come The Artist Academy, Prodiges e Now Hear This.
Nel 2013, Deutsche Grammophon ha pubblicato un DVD live di Gautier Capuçon con il Berliner Philharmoniker e Gustavo Dudamel, in una performance del primo concerto per violoncello di Haydn.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium