/ Eventi

Eventi | 03 novembre 2020, 09:00

Elio Bottero di Bottero Ski: "Elicotteri da Monaco per portare le persone a sciare a Limone"

I costi sono in fase di valutazione, come la capienza dei velivoli. Una compagnia disposta a prestare il servizio è stata trovata.

Elio Bottero di Bottero Ski: "Elicotteri da Monaco per portare le persone a sciare a Limone"

Limone Piemonte ha voglia di ripartire.

Dalle piste da sci. La società che gestisce la Riserva Bianca, la Lift, ha già annunciato che c'è l'assoluta volontà di riaprirle e sta lavorando in questa direzione. Covid ed eventuale lockdown permettendo. Ma su quello si naviga a vista.

Per quanto riguarda, invece, ciò su cui si può agire, le parole di Elio Bottero, imprenditore limonese e titolare della Bottero Ski, evidenziano anche il grande lavoro di progettazione e di idee. C'è una possibilità sulla quale si sta lavorando.

Certo, decisamente non per tutti. Un elicottero per portare gli sciatori sulle piste di Limone, con partenze da Monaco.

I costi sono in fase di valutazione, come la capienza dei velivoli. Una compagnia disposta a prestare il servizio è stata trovata. Poi se ne valuterà la sostenibilità e, soprattutto, la fattibilità.

Ci sono anche delle richieste, che arrivano praticamente da tutti: di potenziare le corse ferroviarie per far arrivare sulle piste i francesi e i liguri e di treni-navetta per il trasporto delle auto.

Sono numerose le idee per far ripartire Limone Piemonte, iniziando proprio dalla sua vocazione turistica e sciistica. Quanto saranno effettivamente realizzabili, è difficile da prevedere. Di sicuro c'è che il tempo stringe, perché la stagione dello sci è alle porte.

b.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium