/ Business

Business | 19 marzo 2021, 19:00

Il grande salone immobiliare di Cannes spostato a settembre 2021

Il Mipim, l'evento annuale che caratterizza il mercato immobiliare, quest’anno sarà chiamato anche a sperimentare le nuove tecnologie chiamate a “trasformare la vita”, le abitudini e i comportamenti nel dopo pandemia, quando tutto non sarà più come prima. Attese fino a diecimila persone

Mipim di Cannes, foto di archivio

Mipim di Cannes, foto di archivio

Il Mipim, l'evento annuale che caratterizza il mercato immobiliare e che da sempre contraddistingue la primavera Cannes, quest’anno si svolgerà a settembre, quando si presume che, grazie ai vaccini, la situazione sarà in netto miglioramento.

 

Il Mipim da sempre rappresenta il momento di incontro tra i maggiori attori del mercato immobiliare: investitori, programmatori, consulenti, titolari di aste, gestori, architetti, designer, avvocati, imprese di costruzione, utenti, società di sviluppo, autorità locali e regionale.

Dopo l’annullamento dello scorso anno, il Meeting dovrebbe tornare il 7 e 8 settembre con la previsione di una platea di partecipanti tra le 5 mila e le 10 mila persone: nel 2019 furono quasi 30 mila i partecipanti, provenienti da 28 Paesi al mondo.

 

Il digitale giocherà un ruolo importante, ma, sostengono gli esperti, non basta: serve da supporto, ma non riesce a sostituire in tutto e per tutto il contatto umano.
Sarà un’edizione “ibrida” con una piattaforma digitale che ritrasmetterà gli incontri e darà spazio alle esposizioni e agli incontri.

 

Esordirà così, nei grandi appuntamenti, il sistema “misto” fatto di presenza e di collegamenti, con riunioni meno affollate, ma con i protagonisti presenti sul territorio, anche se collegati da luoghi diversi, in spazi più piccoli e più sicuri.

Un'opportunità enorme per il turismo di affari ed anche uno dei momenti clou per sperimentare le nuove tecnologie chiamate a “trasformare la vita”, le abitudini e i comportamenti nel dopo pandemia, quando tutto non sarà più come prima.



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium