/ Sport

Sport | 20 maggio 2021, 16:07

La Formula 1 riabbraccia Montecarlo e Leclerc e la Ferrari alzano l'asticella delle aspettative con il miglior tempo nelle libere

Giornata che per il padrone di casa non era partita bene con un problema alla trasmissione. Nel pomeriggio doppietta rossa completata dal secondo posto di Sainz

Foto Ferrari

Foto Ferrari

Montecarlo riabbraccia la Formula 1 dopo un anno di assenza causa covid e la Ferrari conferma le speranze che alla vigilia la vedevano candidata ad ottenere un risultato importante.

Anzi, la rossa riesce a fare ancor meglio delle previsioni, con il padrone di casa Charles Leclerc che segna il miglior tempo della seconda sessione, e a seguire c'è il suo compagno Carlos Sainz. Una doppietta confortante, arrivata in una giornata che era partita in chiaroscuro, con lo spagnolo secondo nella prima sessione in mezzo ai tempi dei piloti Red Bull (Perez primo, Verstappen terzo) e il monegasco bloccato per quasi tutta la mattinata da un problema alla trasmissione.

Il sabato a Monaco sarà ancora piu importante e decisivo rispetto agli altri circuiti, come sempre. E la Ferrari e Leclerc, oggi, hanno ulteriormente alzato l'asticella delle aspettative, con la possibilità di godersi il venerdi, dedicato alle "passerelle" di rito nell'evento più glamour dell'anno, sotto i riflettori più prestigiosi. Come non succedeva da un po'. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium