/ Business

Business | 05 aprile 2022, 08:00

Métropole Nice Côte d'Azur: offro lavoro/cerco lavoro: un’applicazione aiuta chi cerca un posto o cerca un collaboratore

In questo momento sono elencate quasi 14 mila offerte dall'area occupazionale su tutto il territorio della Métropole, oltre a offerte di stage, programmi di studio-lavoro, programmi di lavoro-studio temporanei. Il link

Métropole Nice Côte d'Azur: offro lavoro/cerco lavoro: un’applicazione aiuta chi cerca un posto o cerca un collaboratore

Si fa di tutto per sostenere l’occupazione: l’ultima novità è il lancio, da parte della Métropole Nice Côte d'Azur, di una piattaforma online gratuita per la ricerca di lavoro e la messa in relazione aziende e candidati.

L’applicazione consente alle aziende, in particolare a quelle piccole o piccolissime ed ai candidati di incrementare la propria visibilità.
Un sistema per consentire di avvicinare il più possibile l’offerta o la ricerca di lavoro alla zona dove si vive.

Per aiutare quanti cercano un lavoro, la piattaforma offre servizi come la "CVthèque” che consente un collegamento diretto con offerte corrispondenti a profili e competenze e, per chi ha dei problemi con l’informatica, HelloCV, uno strumento che permette di creare intuitivamente un curriculum.

Nuove funzionalità sono in arrivo: possibilità di video colloqui, proposte di test ai candidati, accesso a un motore di ricerca della libreria dei Currucula Vitae
In questo momento sono elencate quasi 14 mila offerte dall'area occupazionale su tutto il territorio della Métropole, oltre a offerte di stage, programmi di studio-lavoro, programmi di lavoro-studio temporanei.

Al momento, i settori della salute, dell'assistenza personale, dell'edilizia o degli alberghi e dei ristoranti sono particolarmente in tensione e hanno bisogno di assumere.

Al di là delle offerte di lavoro, la piattaforma, il cui scopo è quello di creare un vero e proprio legame tra residenti offre informazioni relative alle notizie locali e nazionali: eventi, sistema di supporto per candidati e aziende, professioni particolarmente in tensione, consigli vari e variegati.
Per accedere all’applicazione clicca qui.

 



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium