/ Business

Business | 28 marzo 2023, 17:52

Garanzia accessoria "Assistenza Stradale": tutto quello che c'è da sapere

Sebbene rappresentino da sempre un reale vantaggio per i contraenti c’è ancora chi stigmatizza le garanzie accessorie

Garanzia accessoria "Assistenza Stradale": tutto quello che c'è da sapere

Sebbene rappresentino da sempre un reale vantaggio per i contraenti e molti, giustamente, le leggano come investimenti a lungo termine, c’è ancora chi stigmatizza le garanzie accessorie e le vede solo come un peso che fa lievitare ulteriormente il prezzo dell’RC Auto obbligatoria.

È vero: le garanzie accessorie hanno un costo, ma spesso è irrisorio se comparato alla riparazione o alla richiesta di intervento che ci si troverebbe a sostenere in caso di necessità. Ecco perché, molto spesso, si consiglia di leggere attentamente i termini e le condizioni di tali garanzie e di aggiungere solo quelle effettivamente utili a seconda delle singole esigenze. Ve ne sono alcune, tuttavia, che sono davvero universali e che, a prescindere dallo stile di guida e di vita, sarebbe bene tenere in considerazione nel momento in cui si stipula una polizza auto/moto.

Facciamo un esempio per tutti: chiamare, anche una sola volta nel corso dell’anno, un carroattrezzi perché si è rimasti in panne – magari nel weekend e lontano da casa – costa sicuramente più dell’importo richiesto dalla compagnia assicurativa per la garanzia Assistenza Stradale per un’intera annualità. L’eventualità che possa accadere è meno remota di quanto si possa immaginare, anche se la macchina è nuova e in ottimo stato può capitare, infatti, a chiunque di forare uno pneumatico o di trovarsi a secco con la benzina.

Ecco, dunque, che quando si sottoscrive un contratto assicurativo, già nel richiedere il preventivo, è necessario considerare le garanzie a disposizione e agire di conseguenza: le assicurazioni on line,  permettono a chiunque di richiedere un preventivo in modo autonomo, sicuro e veloce, ad esempio tramite ConTe.it lo si può fare andando direttamente sul sito e inserendo pochi dati riguardanti il veicolo e il suo proprietario. Per riceverlo, tuttavia, bisogna selezionare quali garanzie si vogliono includere. Nel caso specifico dell’Assistenza Stradale, ConTe.it consente di scegliere tra due tipologie di copertura:

-          Normal: che include soccorso stradale con riparazione sul posto, traino due volte l’anno, ricerca e invio dei pezzi di ricambio;

-          Plus: che, in più, aggiunge il servizio di rientro dei passeggeri o del proseguimento del loro viaggio, le spese di albergo e prima colazione, un veicolo sostitutivo su tutto il territorio italiano, anticipo delle spese di riparazione del veicolo e della cauzione penale.

Utilissimo, dunque, sottoscrivere garanzie accessorie, ma importantissimo farlo tramite professionisti del settore che sono in grado di garantire qualità, trasparenza, competitività dei prezzi e velocità nella gestione delle pratiche.

ConTe.it, che ha fatto della vicinanza al cliente un vero e proprio valore aziendale, ha proprio in questi giorni siglato una partnership editoriale con DAZN, che sancisce la nascita di un’iniziativa che farà scendere in campo i tifosi, ai quali verrà chiesto di votare il miglior giocatore tra quattro candidati proposti dalla redazione della piattaforma di live streaming sportivo tramite un ‘Poll’ che al termine della partita eleggerà il migliore tra i quattro. Grazie all’accordo con ConTe.it, l’iniziativa MVP vede i due brand affiancati e congiunti in tutte le comunicazioni e gli spazi dedicati. Nel corso del semestre, poi, ConTe.it lancerà concorsi e promozioni dedicati ai clienti, che metteranno in palio abbonamenti DAZN.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium