/ Ambiente

Ambiente | 25 aprile 2023, 19:00

Angoli di Nizza, il Parc Phoenix (Foto)

Il Parc Phoenix è un angolo di paradiso, meta prediletta per le gite in famiglia. In 7 ettari sono disseminate più di 2500 specie di piante

Parc Phoenix, fotografie di Luisella Cappio

Parc Phoenix, fotografie di Luisella Cappio

Luisella Cappio è andata per Montecarlonews al Parc Phoenix di Nizza.
Il Parc Phoenix sorge nella zona occidentale della città ed è un magnifico parco di sette ettari dove le famiglie amano riunirsi per scoprire le molte specie animali e vegetali rare, capaci di suscitare meraviglia nei bambini e nei loro genitori.

 

Il Parc Phoenix è un angolo di paradiso nel cuore della Costa Azzurra, da oltre 30 anni meta prediletta di residenti e turisti per le gite in famiglia. In 7 ettari sono disseminate più di 2500 specie di piante suddivise in una ventina di giardini, che convivono con 2000 animali di 70 specie diverse, fra cui uistitì, coccodrilli, uccelli esotici o anche animali da fattoria.

 

Al centro del parco si erge un’immensa serra chiamata il Diamante Verde: con i suoi 7000 metri quadrati per 25 metri di altezza è una delle più grandi d'Europa, al suo interno sono stati ricreati 6 diversi climi tropicali. Questo meraviglioso mondo in scala ridotta comprende anche un lago centrale che invita al relax e alla distrazione.

 

Nel corso dell’anno, il parco organizza numerosi eventi, attività educative e varie mostre sul tema della natura. Il Parc Phoenix di Nizza ha ottenuto i marchi Famillle Plus e Jardin Remaquable.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium