/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2023, 09:00

Il Comune di Monaco ha presentato il suo programma estivo di eventi

Il Comune di Monaco ha presentato il suo programma estivo di eventi

Giovedì 1º giugno, sotto le vele d'ombra dello «spazio zen» e gli ulivi del Parco Princesse Antoinette si sono riuniti diversi membri del Consiglio Comunale, i loro capi di servizio e una quindicina di rappresentanti dei media locali. Il Comune di Monaco vi aveva invitato la stampa locale per svelare il programma delle animazioni dell'estate 2023.

Come ogni anno, i servizi comunali non hanno lesinato gli sforzi ed hanno presentato le numerose animazioni di qualità, indirizzate a diverse fasce d'età e diversi tipi di pubblico. Tra gli eventi divenuti imperdibili nel corso degli anni, ritroveremo prossimamente le animazioni più importanti destinate ai più giovani con la Street Art Challenge Junior dal 4 al 7 giugno e lo Splash Party il 7 giugno pomeriggio, la Festa della Musica il 21 giugno e il suo grande concerto «Totalment 80» sul Porto di Monaco, il Carnevale Estivo della Rocca - U Sciaratu il 7 luglio, o ancora i Concerti di Square Gastaud e le serate fuochi d'artificio.

Anche i mercati non saranno da meno, dato che una Serata italiana offrirà al pubblico un assaggio d'estate venerdì 2 giugno alla Condamine e che altre manifestazioni festive sono in preparazione - Serata americana il 4 luglio, Il Ballo del Mercato il 2 settembre e la Serata Mediterranea il 15 settembre per chiudere la bella stagione.

Come promemoria, i team della Mediateca hanno di nuovo previsto un magnifico programma di animazioni culturali per i più giovani (ma non solo!) durante l'estate, con due novità: i Mangas bla bla e i Cinés estivi.

In termini di novità, le Serate per i più piccoli si terranno quest'estate al Marché de la Condamine e a Monaco-Ville. Quanto ai laboratori proposti alla boutique del Giardino Esotico, si declineranno durante i mesi estivi in «laboratori di composizioni» e «laboratori acchiappasogni».

Inoltre, L'Eté au Port Hercule, di ritorno sul Quai Albert I a partire da metà luglio con le sue giostre e attività rivolte alle famiglie, ospiterà per la prima volta in serata un Villaggio estivo proposto dai Siti Storici di Monaco.

Infine, dopo diversi mesi di lavori, la Piscine Saint-Charles, che ha riaperto le sue porte al pubblico giovedì 1º giugno, propone nuove attività acquatiche e una nuova palestra. Da notare, due nuovi corsi per adulti - Aqua Power + per i più sportivi e Aqua Relax lato ginnastica dolce, così come 'attività Aqua Mermaid/ Aqua Dolphin per i giovani nuotatori (bambini da 6/7 anni che sanno imperativamente nuotare) che impareranno a fluttuare sopra e sott'acqua con facilità!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium