/ Business

Business | 05 dicembre 2023, 10:30

L’Autorité Monégasque de Sécurité Financière pubblica una raccolta di guide pratiche settoriali e tematiche

Hanno lo scopo di favorire la comprensione dei soggetti passivi nei loro obblighi concernenti il dispositivo di lotta contro il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo, la proliferazione di armi di distruzione di massa e corruzione

L’Autorité Monégasque de Sécurité Financière pubblica una raccolta di guide pratiche settoriali e tematiche

Dopo il sospetto di operazioni illecite proposte agli operatori economici del Principato, l'Autorità monegasca di sicurezza finanziaria (AMSF) ha deciso di pubblicare delle guide pratiche tematiche e settoriali che hanno l'obiettivo di fornire un accompagnamento operativo e concreto all'insieme dei soggetti alla legge 1.362 modificata.

Più precisamente, queste guide permettono di favorire la comprensione dei soggetti passivi nei loro obblighi concernenti il dispositivo di lotta contro il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo, la proliferazione di armi di distruzione di massa e corruzione (LCB/FT-P-C). 

Di conseguenza applicare misure appropriate, prendendo in considerazione le disposizioni e le pratiche proprie di ciascuna professione. Sono stati rivisti ed elaborati per divulgare la complessità degli argomenti e rispondere alle domande operative dei professionisti. A tal fine, incorporano casi d'uso per illustrare i loro obblighi. 

L'AMSF organizza una presentazione della nuova guida pratica «Agenti immobiliari» lunedì 11 dicembre alle ore 11 per i soggetti passivi interessati che si terrà presso l'auditorium del Liceo Ranieri III.

Maggiori informazioni su: www.amsf.mc

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium