/ Altre notizie

Altre notizie | 21 febbraio 2024, 13:41

Principato di Monaco, la Commissione ha assegnato 254 nuovi alloggi demaniali

Si trovano all'interno dell'edificio «IDA - blocco C», «Carmelha», Sopraelevazione della Torre Réséda. Gli appartamenti consegnati dopo la ristrutturazione

Principato di Monaco, la Commissione ha assegnato 254 nuovi alloggi demaniali

La Commissione di attribuzione degli alloggi demaniali si è riunita, il 13 febbraio scorso, al Ministero di Stato sotto la presidenza di Marco PICCININI, Consigliere di Governo-Ministro delle Finanze e dell'Economia. 

La Commissione, per la quale era stato pubblicato un invito a presentare candidature dall'11 settembre 2023 al 6 ottobre 2023, ha permesso di assegnare 254 alloggi all'interno dell'edificio «IDA - blocco C», «Carmelha», Sopraelevazione della Torre Réséda e gli appartamenti di restituzione dopo la ristrutturazione. 

La nuova Commissione è il seguito della concretizzazione degli sforzi intrapresi dal Governo su iniziativa di S.A.S. il Principe Sovrano, per l'alloggio dei Monegaschi con tassi di soddisfazione sempre elevati, senza liste d'attesa. 

F1: 100% 

F2: 61%

F3: 60% 

F4: 85%

F5: 50% 

Le due precedenti Commissioni nel 2022 e nel 2023 avevano già permesso di proporre rispettivamente 212 e 304 alloggi.

Le operazioni del Piano Nazionale per gli Alloggi sono state oggetto di iscrizioni di bilancio prioritarie per il Governo, che il Consiglio Nazionale ha sottolineato e confermato al momento del voto della Legge di Bilancio degli esercizi interessati.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium