/ Eventi

Eventi | 16 marzo 2024, 08:00

Cannes si veste dei colori dell’Irlanda per il giorno di San Patrizio

Lancio delle luminarie domenica 17 marzo 2024 alle 18,45 – Allées de la Liberté

Cannes si veste dei colori dell’Irlanda per il giorno di San Patrizio

Per l'ottavo anno consecutivo, Cannes celebra la festa di San Patrizio in collaborazione con l'Ufficio del Turismo Irlandese.

La sera di domani, domenica 17 marzo 2024, il Boulevard de la Croisette, il municipio, il Palais des Festivals et des Congrès e il ponte di rue Barthélémy e de la Verrerie, si illumineranno dei colori dell'isola celtica.

I festeggiamenti iniziano alle 18,45 sulle Allées de la Liberté con una dimostrazione di danze tradizionali e un concerto gratuito.

Avviato nel 2017, questo evento festivo riflette la forte partnership tra il municipio di Cannes e l'ufficio turistico irlandese.

Il comune, grazie alle particolari illuminazioni, darà spazio, per tutta la serata, al trifoglio, simbolo dell'Irlanda e di San Patrizio.

Sarà presente anche un photobooth vicino alla fontana di Lord Brougham per immortalare un momento di convivialità.



Un po’ di storia
Il St Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda San Patrizio, si celebra ogni anno 17 Marzo, ed è la festa più importante dell’anno nella Repubblica d’Irlanda.

Per questa occasione tutta l’isola e la capitale si tingono di verde e si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento.

E’ anche la festa più amata e sentita dal popolo irlandese residente all’estero, che celebra il fortissimo senso di appartenenza alla patria irlandese: S. Patrizio, infatti, rappresenta per tutte le comunità di emigrati, il simbolo della loro identità nazionale.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium