/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 12:35

Il Principato di Monaco prosegue le celebrazioni dei 75 anni nell'UNESCO con una cena organizzata dagli studenti del Liceo Rainier III

Si è svolta alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e del Vicedirettore generale dell'UNESCO QU Xin

Il Principato di Monaco prosegue le celebrazioni dei 75 anni nell'UNESCO con una cena organizzata dagli studenti del Liceo Rainier III

L'Ambasciatrice, Delegato permanente del Principato di Monaco presso l'UNESCO, Anne-Marie BOISBOUVIER,  ha proseguito le celebrazioni dei 75 anni dell'adesione del Principato di Monaco all'UNESCO, lanciate nel febbraio 2024, con una cena organizzata l'11 aprile scorso al ristorante dell'UNESCO.

Cena ideata per celebrare la gioventù e l'educazione, è stata appositamente immaginata, preparata e servita dagli studenti del Liceo Rainier III di Monaco e dai loro insegnanti. 

Si è svolta alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e del Vicedirettore generale dell'UNESCO, QU Xin, che li hanno elogiati per il loro investimento nella preparazione dell'evento. Gli studenti del Liceo Rainier III, guidati dai loro professori, si sono appropriati di questo progetto pedagogico di classe trapiantata dall'inizio dell'anno scolastico 2023 per progettare il pasto destinato ai rappresentanti diplomatici presso l'UNESCO.

Gli insegnanti d'arte applicata e del settore industriale del Liceo hanno anche stimolato un approccio creativo attorno all'elaborazione di un cofanetto originale numerato, intitolato MY75 realizzato dagli studenti e consegnato a ciascun ospite. Per apprezzare le specialità monegasche e mediterranee preparate dagli alunni erano presenti una sessantina di Ambasciatori e diverse personalità del Segretariato dell'UNESCO1 e del Principato di Monaco 

Anne-Marie BOISBOUVIER ha espresso i suoi sinceri ringraziamenti a tutti i partner di questo evento senza i quali la serata non avrebbe potuto aver luogo, e più in particolare ai rappresentanti della Société des Bains de Mers de Monte-Carlo e la Maison Lenôtre con la Società SODEXO. 

Si è poi  congratulata con i professori che hanno onorato i licei specializzati nell'insegnamento delle professioni dell'enologia, proponendo vini provenienti dal liceo viticolo di Libourne Montagne nella regione di Bordeaux e del Liceo Bel Air nel cuore del Beaujolais.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium