Dal 30 ottobre al 19 novembre, l'Opera di Monte-Carlo celebra il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini con 4 spettacoli da non perdere.
Il 30 ottobre s'incomincia con Pretty Yende nel ruolo di Magda ne "La rondine": "È una gioia e un onore assoluto per me avere il piacere di dare voce alle straordinarie opere di Giacomo Puccini", dice l'artista,
Nei giorno 8*10-13 e 19 novembre sarò la volta de La Bohème con Anna Netrebko nel ruolo di Mimì e Yusif Yyazov in quello di Rodolfo. Dice Anna: "I grandi titoli di Puccini rappresentano una parte importante nel mio repertorio ".
Il 15 novembre è ka volta de La Tosca con Maria José Siri nel ruolo di Floria Tosca e Roberto Alagna in Mario Cavaradossi. Dice l'artista italiano: "Tutte le sue opere potrebbero essere una sola, fondendosi nella realtà della sua tumultuosa esistenza. Tutto è amore, per la sua musica e le sue opere".
Infine il 17 novembre lo spettacolo di "Viva Puccini" con il tenore Jonas Kaufmann accompagnato dal soprano Valeria Pepe. Dice Kaufmann: "La musica di Puccini è di grande efficacia, non si trasforma nonostante il secolo trascorso. Ecco perché credo che rimarrà per il pubblico la chiave di accesso al magico mondo dell'opera"