/ Sport

Sport | 24 giugno 2012, 12:26

Uno staff tutto italiano per l'avventura monegasca di Ranieri. Tutte le immagini dell'allenamento

28 giocatori ed un ampio staff tecnico al raduno del Monaco

Uno staff tutto italiano per l'avventura monegasca di Ranieri. Tutte le immagini dell'allenamento

Ventotto giocatori hanno partecipato alla prima sessione di allenamento del Monaco. Un numero ampio, destinato a crescere ancora nelle prossime settimane quando rientreranno i dodici assenti “giustificati”, coloro che hanno beneficiato di qualche giorno di vacanza supplementare per essere stati impegnati con le selezioni nazionali (A e giovanili).

Una rosa potenziale, dunque, di quaranta giocatori che dovrà essere forzatamente ridotta, con l'esclusione di una quindicina di elementi per permettere a Ranieri di ottimizzare il lavoro sul campo e non dovere creare due gruppi di lavoro negli allenamenti. In ogni caso, l'allenatore monegasco potrà fare affidamento su uno staff tecnico di primaria importanza e consistenza.

Gli elementi nuovi, che si aggiungono a Petit, Amitrano, Garcia e Kuentz, confermati dalla dirigenza biancorossa, sono ben sette e sono tutti italiani: Giorgio Pellizzaro (allenatore dei portieri), Carlo Spignoli, Andrea Azzalin, Filippo Sassi (preparatori atletici) Andrea Condolo (fisioterapista), Paolo Benetti (allenatore in seconda), e Bernardino Petrucci (medico).

Il primo allenamento si è svolto chiaramente a ritmi blandi: un'ora di lavoro, suddivisa tra giri di campo, scatti, stretching e qualche esercizio finale con il pallone. Dai prossimi giorni, cercando anche di sfruttare il ritiro in Austria, si aumenteranno i carichi per giungere, si spera, nelle migliori condizioni all'esordio in campionato previsto nell'ultimo weekend di luglio.

Il programma di allenamento, dopo lo stage in Austria (29 giugno-9 luglio), è ancora in stand-by ma dovrebbe prevedere un piccolo intermezzo a La Turbie prima di ripartire per un altro mini-ritiro, questa volta in Germania.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium