/ Fashion

Fashion | domenica 14 gennaio 2018, 07:00

Ha scelto lo champagne…lo chef del Negresco se ne va

Jean-Denis Rieubland, chef dell’Hotel Negresco a marzo lascerà la Costa Azzurra per andare a dirigere un prestigioso hotel nella Marne. E se fosse una donna a sostituirlo?

Da sinistra Jean-Denis Rieubland, Christian Estrosi e David Vaqué © Photographe Ville de Nice/Pricillia Renou-Tallon

Jean-Denis Rieubland, lo chef pluristellato che da una decina d’anni dirigeva le cucine del Negresco a Nizza, a marzo lascerà la Costa Azzurra per una nuova, coinvolgente, esperienza in un prestigioso hotel della regione dello Champagne, sempre in Francia.

Dopo tanti successi, stelle, citazioni, encomi, Jean-Denis Rieubland, nato nel 1973 ad Agen (Lot e Garonne) era giunto a Nizza, a dirigere le prestigiose cucine Chantecler e La Rotonde del Negresco, sulla Promenade des Anglais, dopo una serie di esperienze all’Eden Roc d’Antibes, al Byblos de Courchevel, al Carlton di Cannes, a La Tour d’Argent et La Pérouse di Parigi e al Miramar Beach de Théoule-sur-Mer.

Ora si trasferirà a Champillon, nella Marne, dove assumerà la responsabilità delle cucine del Royal Champagne.

L’hotel riaprirà i battenti, dopo un a profonda ristrutturazione, all’inizio dell’estate e comprenderà quarantanove tra stanze e suites, due ristoranti, di cui uno gastronomico, un bar, una spa con sauna e centro estetico, una piscina ed una delle sue terrazze sarà totalmente riservata alle creazioni dello chef.

Non si conosce ancora il nome dello chef che sostituirà al Negresco Jean-Denis Rieubland, dovrà in ogni possedere un indubbio talento. Una sola cosa il direttore dell’Hotel 5 stelle della Promenade des Anglais si è lasciato sfuggire:” Non è detto che sia uomo…”.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore