/ Fashion

Fashion | 19 luglio 2018, 09:00

Un successo il 3^ Bal de la Baronne a Cap Ferrat

3a edizione del Ballo della Baronessa Béatrice, organizzato dall'Associazione culturale monegasca AIDA, evento che si è svolto a Villa Ephrussi de Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat, tema di questo anno “Gli splendori della Corte dai tempi di Luigi XV”.

Un successo il 3^ Bal de la Baronne a Cap Ferrat

Una folla di ospiti internazionali si sono ritrovati  in Costa Azzurra, venerdì 6 luglio 2018,  per far rivivere l'incanto delle feste galanti del XVIII secolo nella poesia dei giardini fioriti del Demeure Museum, un ricevimento nel parco di Villa Rothschild  di Cap Ferrat dove l'associazione AIDA ha riproposto l'atmosfera pastorale del Petit Trianon al tempo in cui Luigi XV e Madame Pompadour amavano trovare la serenità nella semplice vita della campagna.  

Così nobili, marchesi e signori dei tempi odierni si sono divertiti a giocare con  conigli e polli passando poi alla Villa, condotti da veicoli d'epoca, per un cocktail bucolico allietato dai giochi d'acqua del giardino alla francese, per anticipare un "King's Dinner", ispirato alle ricette storiche delle cucine di Versailles quando Madame. Pompadour, maliziosamente, faceva preparare i pranzi  reali basati su cibi afrodiasici come il tartufo, sedano e crostacei.  Un evento culturale pieno di dettagli storici, che ha abbinato alla bellezza della location dettagli di Arte, musica, danza e il cibo gourmet, attimi culturali in una notte che ha riportato gli ospiti ai fasti di altri tempi con il recital della Cantante Vanina Aronica e l'esibizione mozzafiato delle danzatrici acrobatiche Full Art in un omaggio a Mozart,  giri di valzer sulla terrazza della Villa e il Ballo, diretto dal DJ T-Wolf, hanno concluso la serata, sul patio della Villa.

Un ringraziamento per la partecipazione degli artisti dell'Associazione, AIDA, per costruire un nuovo universo visivo, musicale e sensoriale che aiuta a capire meglio l'eredità dei tempi passati e il loro legame con l'oggi.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium