Ad Alberto Del Negro, in arte Mago Trabük, 35 anni di Cartignano viene assegnato il primo premio nel Concorso Magico Internazionale che si è tenuto presso il casino di Juan Les Pins, uno dei meeting più importanti d’Europa. L’evento, denominato 'Colombe d’Or' ha visto partecipare importanti illusionisti da tutto il mondo, tra i quali Gerard Majax (il Silvan francese) che ha invitato Trabük a mostrare il suo numero a Parigi.
L’originalità e la simpatia del numero di Trabük, dove artisti fantastici rappresentati da diversi oggetti scompaiono e riappaiono davanti agli occhi del pubblico, hanno infatti conquistato il grande illusionista francese. Trabük frequenta il CIP (Circolo Illusionisti Piemonte, delegazione regionale del Club Magico Italiano) con sede a Saluzzo in Via dei Romani e diretto dal noto Mago Smith, che organizza ogni anno un evento denominato 'Rally della Magia', una rassegna magica itinerante che fa tappa in diversi ristoranti della provincia Granda dove si può assistere all’esibizione di Maghi locali tra cui Trabük.
Non è la prima volta che Trabük si afferma nel panorama magico, si era già aggiudicato il primo premio al concorso tenutosi a Montecarlo lo scorso giugno, al Concorso Internazionale di Abano Terme ad ottobre e si è esibito a Riga (Lettonia) lo scorso febbraio, mai nessun italiano è salito così rapidamente ai vertici della magia mondiale. Trabük parteciperà al Campionato Italiano di Magia che si terrà a maggio al casinò di Saint Vincent e che verrà trasmesso in diretta su Rai Uno.














