E' vero che non si può dire tanto della prima sessione di qualifiche del giovedì, perchè i team scelgono diversi obiettivi sui quali lavorare in ottica qualifiche e gara, comunque sorprendono i risultati di Ferrari e Mercedes GP.
Come da pronostico Vettel ha stacato il miglior tempo, ma, alle sue spalle hanno stupito le Ferrari. La Scuderia di Maranello, in grande crisi in questo inizio di stagione, ha piazzato Alonso in seconda posizione e Felipe Massa in quarta. L'iberico, autore di un'ottima e perfetta partenza la scorsa settimana sul circuito di Barcellona, che gli ha permesso di essere al comando della gara nelle prime fasi, sicuramente vuole cercare il grande risultato nel circuito cittadino del Principato sfruttando le sue qualità di guida e cercando di non commettere l'errore dell'anno scorso, quando, a causa di un'uscita di strada che gli ha impedito di prendere parte alla sessione di qualifiche del sabato costringendolo a partire al fondo della griglia di partenza.
E' degno di nota il terzo posto della Mercedes di Rosberg. Le McLaren si sono classificate al quinto ed al sesto posto. Le vetture inglesi affidate a Hamilton e Button, grande deluzione dell'inverno ed ora vera e proprio rivale delle irraggiungibili Red Bull, sono tra i favoriti per la vittoria della gara e Button lo ha pure dichiarato ai microfoni di Formula1.com .














