Si chiama "Thalassa" è una trasmissione Tv su France3 e sarà un grande appuntamento aperto a tutti, dedicato al mare ed agli oceani: più di tre ore di animazioni e spettacoli sul Quai Rainier 1er di Monaco. Appuntamento l'8 giugno 2012 dalle 19.00.
Tra poco a Montecarlo si potranno incontrare i grandi protagonisti monegaschi ed internazionali del mare, come il recordman di apnea Pierre Frolla, l'Ecole Bleue tantissime istituzioni ed associazioni. Presente da Nizza, la famosa nuotatrice Camillie Muffat (già più volte sfidante della nostra Pellegrini) dell’Olympic Nice Natation o ancora Alain Bernard del Cercle des nageurs di Antibes. Presente anche la Federazione Monegasca di Nuoto, la Société Nautique de Monaco con i suoi canottieri e tante altre realtà sportive ed istituzionali.
Ecco il planning, di come si articolerà l'evento en plein air dell'8 giugno 2012:
Numerosi saranno gli eventi ludici e originali: al Museo Oceanografico prenderanno il via molte animazioni, gli aeronauti di Monaco deporranno un pallone aerostatico nel centro del Villaggio (secondo condizioni meteo). Nello stesso giorno attraccherà anche la goletta danese Bel Espoir, il tre alberi del 1944, e la Brasserie de Monaco creerà un'inedita birra blu (da sorseggiare...con moderazione)!
Importante sarà la copertura mediatica tra cui ci saranno France 3, Monaco Matin e Nice Matin, Radio Ethic e Radio Monaco. Ci saremo anche noi e vi presenteremo tutte le curiosità e le immagini di questa grande festa del mare, rivolta ad una sempre attenta e capillare sensibilizzazione sulla protezione del mare nostrum. Momento forte della serata, anche l'intervista dal vivo con S.A.S. il Principe Alberto II.














