/ Sport

Sport | 08 giugno 2012, 08:00

Pallanuoto: l'Olympic Nice in corsa per un titolo nazionale e per una finale

Le ragazze all'ultimo atto contro il Nancy. I maschi cercano l'impresa a Marsiglia

Copyright foto: http://nice-waterpolo.com

Copyright foto: http://nice-waterpolo.com

Sarà un fine settimana ad alta tensione per gli appassionati nizzardi di pallanuoto. Sia la squadra maschile che quella femminile dell'Olympic Nice hanno raccolto grandi risultati durante questa stagione e sono arrivati ormai alle soglie del titolo nazionale.

Le ragazze, sabato 9 giugno alle ore 19, inizieranno a Nancy la serie di finali (cinque gare) per l'assegnazione del titolo. Il giorno dopo, ancora in Lorena, si giocherà gara-2, ma le nizzarde riequilibreranno il fattore campo nel successivo fine settimana quando avranno a disposizione due sfide più l'eventuale gara-5 nella piscina di casa.

La compagine maschile, invece, dopo aver superato il CN Marsiglia per 9-6 nella semifinale di andata, cercherà di ripetersi fuori casa per ottenere quel successo che la qualificherebbe alla finale. In caso di pareggio, saranno i marsigliesi a disporre dell'eventuale “bella” tra le mura amiche. Nell'altra semifinale, il Montpellier, dopo aver vinto in trasferta a Douai, ha ormai un piede in finale ed attende dunque l'esito del return-match di Marsiglia.

Ricordiamo che tra i maschi l'Olympic Nice ha conquistato ben 11 titoli nazionali tra il 1992 ed il 2004, mentre le ragazze sono campionesse in carica e cercano il quinto successo della loro storia dopo quelli del 2007, 2009, 2010, e 2011.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium