/ Fashion

Fashion | 26 luglio 2012, 11:11

Ecco cosa si intende quando si parla di lusso e Mega Yacht

Una gallery di immagini che mostra gli interni del nuovo Mega Yacht di Benetti "Diamonds are Forever". Questo gioiello sel mare sarà anche nei saloni nautici di Cannes e Montecarlo

Ecco cosa si intende quando si parla di lusso e Mega Yacht

Non per tutti: ma per pochi eletti. Anche se qui in Costa Azzurra, di questi "eletti" non se ne contano così pochi... Sono i mega yacht che sfilano silenziosi, luminosi, imponenti sulle acque di Montecarlo, di St Tropez, di Beaulieu o Villefranche. Gioielli del mare, lussuosi e glamour. Per molti solo un sogno galleggiante. 

Ma quanto costano i mega yacht? Il prezzo di queste ville del mare è molto varibile e dipende da tanti fattori. Gli addetti ai lavori dicono che un buon sistema empirico per calcolare il loro prezzo è di un milione al metro (prezzo indicativo che non si riferisce ovviamente al 61 metri in questione n.d.r.). Una buona parte del prezzo è dettata dal costo degli interni ed eventuali opere d'arte presenti a bordo. I prezzi sono quasi sempre top secret ma è quello che incuriosisce di più (in particolare in questo eterno periodi di austerity che vive la maggior parte delle famiglie). Una curiosità: c'è un vecchio detto inglese a riguardo "Se chiedi quanto costa uno yacht è perché non te lo puoi permettere".

Per i nostri lettori ecco le immagini degli interni del "Diamonds are Forever" di Benetti Yachts che sarà ai boat show di Cannes e Montecarlo nel mese di Settembre 2012. Cosa colpisce il più delle volte è la cabina armatoriale. In questo mega Yacht anche il bagno dell'armatore è davvero sensazionale.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium