Interessanti le manifestazioni e gli appuntamenti collaterali al Carnevale di Nizza, che ne completano il programma.
Eccole, in sintesi
Mostra di disegni dei bambini
Una mostra di disegni dei bambini di Nizza e San Pietroburgo si terrà per tutta la durata del Carnevale alla Biblioteca Raoul-Mille, situata al numero 33 di Avenue Malausséna. La mostra avrà come tema l’astronomia a Nizza e le sue relazioni con il Carnevale.
Carnevale di Moya
Dal 2011 il Carnevale cibernetico di Nizza è un appuntamento imperdibile per gli internauti i quali partecipano, su una riproduzione in 3D di Place Masséna, al “serious game” interattivo dell’artista nizzardo Patrick Moya su Second Life.
Niss’Angels
La squadra femminile di Nizza di pallacanestro vestirà i colori del Carnevale sulla propria tenuta da gioco in occasione dell’incontro con le campionesse di Francia del Villeneuve d’Ascq che si svolgerà Domenica 18 febbraio al palazzetto Leyrit, dove sono in programma alcune animazioni per allietare il pubblico
Hard Rock Café
Ritorna la colazione di Sua Maestà il Carnevale. Per questa parentesi carnevalesca, domenica 25 febbraio, dalle ore 09.30 alle ore 12, sono previste attività e travestimenti per bambini. Le serate di apertura e chiusura con DJ, animazioni e giochi. Il 3 marzo, la maschera più bella vincerà un viaggio per 2 persone al Futuroscope.














