/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2018, 10:00

Philippe Bresson e le sue luci alla Librairie – Galerie Matarasso a Nizza

Una tecnica in continua evoluzione: materiali nobili come il legno o il vetro con materie prime come i metalli riciclati o lasciati come sono avviati a una nuova vita dalla pittura, laccatura, lucidatura e dall’ illuminazione

Philippe Bresson espone alla Librairie Galerie Matarasso

Philippe Bresson espone alla Librairie Galerie Matarasso

Dall’8 al 24 marzo alla Librairie Matarasso, a Nizza, saranno esposte le sculture di Philippe Bresson: la mostra ha un titolo che ne rivela l’essenza “ceci n'est pas une lampe”.

Nato a Casablanca nel 1953, Philippe Bresson è legato alla Costa Azzurra dal 1959. La sua passione per il legno e il colore nasce molto presto. Studente della scuola di Freinet, esce con un forte gusto per l'arte come per la libertà di espressione.

Ispirato all'Art Deco, che rivendica a Ruhlmann, Chareau e Printz, dagli anni '90, ha iniziato a creare mobili eccezionali. Le sue creazioni si distinguono per la fluidità delle linee e la morbidezza dei movimenti. L'uso di essenze preziose come l'ebano e il palissandro, la  pelle, gli elementi di bronzo, gli permettono di esprimere tutta la sua sensibilità.

Dall'inizio del 2010, le sue tecniche sono in continua evoluzione: materiali nobili come il legno o il vetro con materie prime come i metalli riciclati o lasciati come sono restituiti ​​a una nuova vita dalla pittura, laccatura, lucidatura e dall’illuminazione. La luce  non è il fine, non è funzionale, ma ha il solo scopo di fungere da supporto.

La Librairie – Galerie Matarasso si trova a Nizza in Boulevard Risso 46  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium