/ Altre notizie

Altre notizie | 23 luglio 2018, 09:00

Al Pepe Rosa di Bordighera sapori di altri tempi e un menù da leccarsi i baffi

Il ristorante Pepe Rosa si trova a Bordighera in via Vittorio Emanuele 144, telefono 0184 267027

Al Pepe Rosa di Bordighera sapori di altri tempi e un menù da leccarsi i baffi

Oggi abbiamo fatto tappa a Bordighera, una cittadina del Ponente Ligure ricca di fascino e di storia, per incontrare lo Chef Lucia Sciuto nel suo ristorante “Il Pepe Rosa”. Affacciata sulla costa della Riviera Ligure, Bordighera accoglie grazie al suo clima mite e al mare cristallino turisti da ogni parte del mondo. Se desideri trascorrere una vacanza rilassante e andare alla scoperta dei sapori del territorio, allora dovrai sicuramente fare una visita al Pepe Rosa. Il ristorante ha un ambiente molto curato e accogliente e le portate ti sapranno stupire per la qualità e per il prezzo. Infatti, lo staff del Pepe Rosa ha ideato una formula che mette d’accordo tutti: un menù a 22 euro con due piatti a scelta fra gli antipasti, i primi ed i secondi ed un dolce, bevande escluse. Il prezzo fisso, particolarmente indicato per un pranzo o una cena informale, permette di conoscere in anticipo il budget necessario e riduce di molto la paura finale del conto.

Abbiamo incontrato per voi lo Chef Lucia Sciuto per farci rivelare i segreti della sua cucina creativa.

Come definisce il suo modo di cucinare?

"Semplice e delicato! Fatto di sacrifici, umiltà e molta passione. Fin da piccola ho coltivato questa passione fino a farla diventare una pofessione vera nel 2003. Nel 2008 ho realizzato il mio sogno diventando cuoca di questo locale. Mi piace sperimentare utilizzando ingredienti di qualità per realizzare nuovi abbinamenti. Prediligo la selezione di materie prime provenienti dal territorio che permettano al cliente di gustare specialità che coniugano le ricchezze del mare a quelle della terra con prodotti locali".

Come è nata l'idea di un menù a 22 euro?

"Ispirandomi molto alla cucina tradizionale ligure il menù prevede un numero ristretto di piatti per portata, consentendo anche delle scelte vegetariane. Il menù cambia ogni 15 giorni perché amo sperimentare nuovi piatti e offrire al cliente prodotti sempre di stagione. Il prezzo non altera la qualità ma consente di degustare una cucina con prodotti a Km 0 per la gioia del palato e del portafoglio".

Il ristorante Pepe Rosa si trova a Bordighera in via Vittorio Emanuele 144, telefono 0184 267027

La prenotazione è fortemente consigliata perché il locale è spesso pieno a pranzo e cena. Provatelo e scoprirete perché.



 





 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium