/ Business

Business | 25 luglio 2018, 07:00

Il prestigioso gruppo Beaumarly rileva una spiaggia ed un hotel a Nizza

L’hotel e la plage Spity sono passati di mano: nasceranno strutture di alta qualità. La spiaggia ha riaperto i battenti e si chiama ora Wip

WIP Plage, Nizza

WIP Plage, Nizza

Una delle spiagge più frequentate di Nizza che, a inizio stagione, era rimasta melanconicamente chiusa, ha riaperto in battenti dopo il “passaggio di mano” della proprietà.

A seguito di difficoltà finanziarie i vecchi proprietari della spiaggia Spity e dell’omonimo hotel erano stati costretti a dare forfait sotto il peso di un deficit  di oltre 15 milioni di euro che aveva reso ingestibile le due strutture.

A rilevare l’hotel, che si trova in  Avenue des Fleurs , proprio di fronte alla futura stazione di Alsace Lorraine della Ligne 2 del tram e la spiaggia che, è all’altezza  di Boulevard Gambetta, è stato uno dei più prestigiosi gruppi francesi il groupe Beaumarly, creato dai fratelli Gilbert  e Thierry Costes: un vero impero  del lusso che a Parigi gestisce il Castel, il Café Beaubourg, Le Marly e  l’hôtel Amour.

Proprio quest’ultimo hotel dovrebbe “ispirare” i corposi lavori di ristrutturazione dell’ex hotel Spity di Nizza che riaprirà i battenti nella primavera del 2019.

La spiaggia, che ha cambiato nome e che ora si chiama (forse provvisoriamente) WIP, è stata affidata a due giovani, David Bettan e Julien Nataf, il primo è anche responsabile del settore strategia e sviluppo dell’intero gruppo e il secondo si è fatto le ossa con la gestion e de “La petite plage” a Juan-les-Pins.

Il gruppo Beaumarly già gestisce una spiaggia a Montpellier. Allo stato attuale la Plage WIP assicura 140 posti oltre a 120 coperti nell’annesso bar e ristorante.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium