Il grande cuore della città si apre in un caldo week end di settembre lungo la Promenade des Anglais e il Quai des Etats Unis.
Duecentocinquanta associazioni targate “Nizza”, che operano nei quartieri, che “sentono” il polso delle persone e le accompagnano in percorsi diversi che vanno dalla salute al tempo libero, dagli hobby al servizio agli altri.
Tanta gente, tanto interesse per questa parata del buon cuore, squisitamente composta da volontari che ha dispiegato le proprie straordinarie potenzialità a Nizza.
Sintomo della ricerca della coesione sociale, della capacità di rispondere alle esigenze degli altri mettendosi in gioco. Non solo sport, ma anche cura e supporto nelle malattie: fianco a fianco stand diversi, si andava da quelli delle tante comunità presenti in città alla gastronomia, dal gioco delle carte all’apprendimento delle lingue.
Anche l’Italia era rappresentata con l’associazione Dante Alighieri.
Nella rassegna fotografica al fondo di questo articolo il “cuore della città” che si è aperto nel corso della manifestazione “Nice fête sa rentrée”.
















































