/ Eventi

Eventi | 06 marzo 2019, 18:00

Al via domani il Festival Femmes en Scènes

Dal 7 al 17 marzo, in luoghi diversi della città: teatro, danza, concerti, spettacoli, mostre, conferenze. L’inaugurazione al Teatro Francis Gag

Teatro Francis Gag

Teatro Francis Gag

Al via domani, giovedì 7 marzo, l’undicesima edizione del Festival Femmes en Scènes che si svilupperà in diversi locali di Nizza fino al 17 marzo.

L'inaugurazione è prevista alle 19,30 al Teatro Francis Gag alla presenza di Hélène Zidi, madrina di questa edizione, che presenterà il suo spettacolo Camille contre Claudel, premiato ad Avignon 2018 e in cartellone a Parigi ininterrottamente dall’autunno.

Organizzato dalle donne del Collectif Femmes en Scènes in collaborazione con il Comune di Nizza, il Festival Femmes en Scène è nato da una discussione quanto mai attuale, su quale sia il ruolo della donna nell’arte e nella cultura. 

Portare le artiste e le questioni delle donne sotto i riflettori delle scene, lottare contro gli stereotipi di genere, queste sono le priorità di un festival creato nel 2009 in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.


Dal 2013, il Théâtre Francis-Gag ospita il Festival Femmes en Scènes, quest’anno assieme con diversi luoghi di interesse culturale di Nizza: l’Espace Magnan, il Théâtre de la Semeuse, la Providence, il Théâtre de l’Impasse, la Passerelle, il Forum Jorge François, la Galerie Martin Sauvage, Svetà Gallery. In programma: teatro, danza, concerti, spettacoli, mostre, conferenze.

Il programma completo del Festival Femmes en Scènes è inserito al fondo di questo articolo.



Files:
 Festival Femmes en Scènes Programma 01 (240 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium