/ Eventi

Eventi | 06 marzo 2019, 17:00

Franz Ferdinand in concerto a Cannes

Il famoso gruppo scozzese Franz Ferdinand si evolve e ritorna con un quinto album "Always Ascending" per un tour europeo

Franz Ferdinand in concerto a Cannes

Il secondo appuntamento della stagione estiva a Cannes è il Rock'n Roll! Alex, Paul, Bob, Julian e Dino presenteranno sulla Terrazza del Palais des Festivals un concerto rock traboccante di esperimenti sonici!

Con il loro nuovo album, il gruppo rock britannico Franz Ferdinand torna pieno di idee originali.

Fin dal loro primo album nel 2004 e soprattutto grazie al singolo "Take Me Out", hanno vinto un Mercury Music Prize che li ha spinti sulla scena internazionale.

"Always Ascending" uscito il 9 febbraio 2018 a Domino, è stato registrato tra i RAK Studios di Londra e Motorbass a Parigi, con l'aiuto del prodigioso produttore francese Philippe Zdar.

I Franz Ferdinand espandono il loro campo di gioco in modo esuberante ed euforico, creando un suono che il cantante Alex Kapranos descrive come "sia futuristico che naturale".

Questo nuovo album composto da 10 canzoni è una brillante riprogettazione del gruppo, una rinascita, che promette di coinvolgere il pubblico di Cannes il 22 agosto!

La prima parte sarà fornita dal fenomeno scenico Last Train, considerato da molti come la rock band più eccitante dell'esagono.

In soli tre anni, i quattro francesi sono diventati un riferimento, esibendosi in più di 300 concerti in tutto il mondo, nella prima parte di Muse, Placebo, Marylin Manson, suonando nei più grandi festival del mondo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium